Reno - da oltre 15 anni punto di riferimento per ogni operatore retail

16/gen/2006 09.02.48 Reno S.r.l. Contatta l'autore

Il 2006 inizia con il segno positivo per Reno, azienda storica di consulenza per lo sviluppo e la gestione delle catene distributive.

Nel corso del 2005 la società si è confermata leader nell’assistenza al retailer negli aspetti determinanti il successo di una catena: ricerca location in centri commerciali e centri storci, selezione affiliati e master, posizionamento di shop in shop e corner, analisi di fattibilità, start-up, ingegnerizzazione di progetti franchising, analisi e ottimizzazione assortimento e politiche di pricing, programmi di visual merchandising, piani di marketing e in-store operations, analisi di geomarketing, operazioni finanziarie quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni aziendali finanziarie e/o industriali attraverso fondi e merchant bank.

Grazie all’esperienza di settore e all’ampiezza dei servizi offerti, Reno ha visto crescere il numero delle aziende clienti: Trudi, Wings, Last Minute Tour, Kui-oh, Nau… sono solo alcuni tra i nomi che si aggiungo alle aziende già presenti nel portafoglio Reno, dove troviamo anche Autogrill, Belmonte, Cisalfa, DeN, Exx, Filanto, Franco Gioielli, Happy Center, L’Isola Verde, Norauto, Q8, SugarClub, Stroili Oro…

Reno ha inoltre rinnovato, nella grafica, nella struttura e nel contenuto, il proprio sito internet (www.reno-it.com): un nuovo strumento a servizio dell'utente, sia esso retailer/franchisor o potenziale franchisee, produttore o società di gestione/proprietà immobiliare. Un percorso di navigazione chiaro ed intuitivo, per evidenziare la proposta di servizio pertinente con il target di riferimento. Obiettivo: dare enfasi ai propri servizi e una maggiore visibilità ai progetti dei clienti e alle case history.

Chiuso il 2005 con un fatturato di 3 milioni di euro, una crescita dei servizi di consulenza offerti e un portafoglio di 80 clienti, Reno si conferma quale operatore attento e all’avanguardia, sensibile ai cambiamenti del mercato e alle esigenze del cliente.

Reno S.r.l. - Palazzo Verrocchio-Centro Direzionale Milano 2 - 20090 Segrate (MI) - tel. 02/2156751 - www.reno-it.com - info@reno-it.com