Engadina GTX di AKU: la scarpa “eco” per l’inverno in città, per lei e per lui.

02/dic/2011 14.50.17 Blu Wom Contatta l'autore

Per l’inverno 2011 in città AKU, fra i marchi leader del distretto della calzatura sportiva di Montebelluna (TV), presenta Engadina GTX: una calzatura dalla spiccata vocazione “green” che coniuga l’alto contenuto tecnico della scarpa da montagna con l’estetica dello scarponcino più desiderato del momento.

Dalla lunga esperienza di AKU nella produzione di calzature per la montagna, capaci di unire alta qualità e soluzioni che rispondano alle esigenze di chi vive la montagna ad uno stile innovativo, è nato il progetto Eskape per la produzione di una linea di calzature lifestyle, adatta sia alla città sia ai percorsi outdoor. Il risultato è il nuovo modello Engadina GTX per la stagione invernale 2011, che esprime tutta l’alta qualità della tradizione manifatturiera italiana di AKU, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Engadina GTX è una calzatura da outdoor con stile urbano e animo green, merito di tecniche di lavorazione conformi alle normative europee in materia di sicurezza ambientale (certificazione ISO 14001) e dell’impiego di materiali naturali e riciclabili, come la suola Vibram® Predator ECO STEP realizzata con il 30% di gomma riciclata. Realizzata in pelle naturale nabuk trattata in concerie italiane, Engadina GTX presenta sottopiede anatomico in bamboo, latex e fibra di cocco, per un risultato assolutamente naturale e leggero. Inoltre è dotata di membrana GORE-TEX® per assicurare la massima impermeabilità. La particolare cura nella progettazione della forma e l’utilizzo dell’esclusiva tecnologia Internal Midsole System (IMS) per l’ammortizzazione, che asseconda la morfologia plantare assicurando il giusto supporto anatomico, conferiscono un assoluto comfort alla calzata.

Il modello è disponibile anche nella versione Engadina, senza membrana GORE-TEX®. Entrambe le versioni sono disponibili in tre varianti colore, grigio, marrone o beige.

Anche il packaging è ecologico, composto da cartoncino e da una velina interna 100% riciclabili. Si tratta di una delle iniziative intraprese da AKU per sensibilizzare verso un modello di business più responsabile ed ecosostenibile. Infatti, oltre ad essere membro attivo dell’EOG European Outdoor Group e dell’EOCA European Outdoor Conservation Association – associazione europea delle aziende outdoor impegnata nella promozione di iniziative per la salvaguardia ambientale – AKU ha ideato l’AKU Recycling Programme, un programma per lo smaltimento differenziato di tutto il rifiuto generato dall’azienda, volto a diffondere una nuova sensibilità anche tra i propri dipendenti.

Scheda modello

Engadina GTX

Disponibile in Marrone, Beige e Grigio

TOMAIA: Pelle pieno fiore / Nabuck

FODERA: GORE-TEX® Footwear

SUOLA: Vibram® Predator ECO STEP

MISURA: 3 - 13

PESO (GRAMMI): 560

TECNOLOGIA: Vibram®, GORE-TEX®, IMS

Disponibile anche nella versione Engadina – senza GORE-TEX®

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna (TV), nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom