Latte artificiale: per far crescere il tuo bimbo sano e forte!

Latte artificiale: per far crescere il tuo bimbo sano e forte!.

Persone Francesco
Argomenti alimenti, economia

02/dic/2011 19.09.39 NewBabyLand Contatta l'autore

Latte artificiale: una valida alternativa per soddisfare a pieno i bisogni nutrizionali del tuo bimbo

Il latte materno è sicuramente l’alimento ideale per i neonati, ma se l’allattamento al seno non fosse possibile per mancanza di latte o scarsa produzione sarà necessario sostituirlo o integrarlo con del latte artificiale che rappresenterà comunque un’adeguata alimentazione per il piccolo, rispondendo ai suoi bisogni nutrizionali e facendogli assumere tutte le  sostanze che gli consentiranno di crescere sano e forte!.

In commercio si può trovare latte artificiale di note e affidabili marche quali Plasmon, Milupa, Humana nel formato in polvere o liquido. Mentre il secondo tipo è adatto a bambini a partire da un anno ed è già pronto per l’utilizzo, il primo è adeguato sin dai primi mesi di vita e  la sua  preparazione necessita di qualche operazione in più rispetto a quello liquido: la polvere di latte, infatti, deve essere diluita in acqua di rubinetto precedentemente bollita o in acqua oligominerale se si vuole evitare la bollitura. 2/3 della quantità d’acqua e i misurini di latte necessari dovranno essere versati  nel biberon che dovrà essere agitato energicamente. Successivamente dovrà essere aggiunta la rimanente acqua e il tutto dovrà essere di nuovo agitato con forza e lasciato raffreddare prima di offrirlo al bebè.

Offri al tuo bimbo un’alimentazione sana, nutriente ed equilibrata scegli soltanto il latte artificiale delle migliori e più conosciute marche che da anni si dedicano all’infanzia con amore, passione e professionalità.

Trova il latte artificiale più adatto al tuo bimbo su NewBabyLand, il negozio online di cui ti puoi sempre fidare e che ti offre sempre i migliori prodotti e il massimo della qualità a prezzi vantaggiosissimi. Vai su Newbabyland e guarda tutti i prodotti Chicco per l’allattamento, la pappa, la gravidanza, passeggini, la sicurezza, la nanna e l’igiene.