Gli italiani e i denti un rapporto difficile!

Da un indagine condotta da agli inizi del 2011 è emerso che gli italiani curano poco la loro igiene dentale: pochi sono coloro che lavano i denti almeno due volte nell'arco della giornata e,per quanto riguarda la prevenzione, solo poco più del 30% dei nostri connazionali si reca dal dentista per una visita in assenza di particolari problemi.

05/dic/2011 20.35.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da un indagine condotta da agli inizi del 2011 è emerso che gli italiani curano poco la loro igiene dentale: pochi sono coloro che lavano i denti almeno due volte nell'arco della giornata e,per quanto riguarda la prevenzione, solo poco più del 30% dei nostri connazionali si reca dal dentista per una visita in assenza di particolari problemi. Ecco quindi che la poca attenzione alla salute della cavità orale, unita all'allergia al dentista e al consumo esagerato di zuccheri, ormai tipico dei nostri tempi possono essere causa di problemi assai seri alla nostra bocca. Carie, gengive infiammate e che tendono a ritirarsi possono così portare a problemi fastidiosi e, nel peggiore dei casi, seri che possono portare alla caduta dei denti, provocando, così, problemi di salute, ma anche estetici.

Fermo restando che la prevenzione è sempre la miglior cura, un modo per poter risolvere questo antiestetico problema è l'implantologia dentale, che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici sintetiche ancorate nell'osso a sostegno dei denti.

Praticamente tutti possono sostenere questo tipo d'intervento, anche se, chiaramente, particolari esigenze soggettive devono essere valutate attentamente dal medico.

Per saperne di più sulle modalità dell'intervento e sui prezzi praticati dai vari studi medici, basterà fare una ricerca in Internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “implantologia costi”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl