Prevenzione prima di tutto!

08/dic/2011 18.49.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Nell'immaginario collettivo il dentista è da sempre associato ad un terribile mostro: che paura quando dobbiamo recarci nel suo studio, anche soltanto per un semplice controllo! Figuriamoci, quindi, quando la visita è da attribuire al mal di denti! Ecco, perché è bene prestare particolare attenzione alla salute del cavo orale. Ricordiamoci, quindi, di lavare i denti almeno due volte al giorno, spazzolandoli dall'alto verso il basso e per almeno quattro minuti. Lo spazzolino sarà comodo da impugnare, con le setole arrotondate e andrà cambiato al minimo segno di usura. Non dimentichiamoci, alla fine, di usare il filo interdentale per una pulizia davvero completa.

Nonostante la maniacale pulizia, però, può accadere che alcune malattie possano colpire i nostri denti: carie, tartaro e placca, sono, infatti, nemici subdoli e difficili da debellare completamente. Ecco che così un piccolo problema trascurato può portare ahimè, anche alla caduta dei denti. Come fare allora a riacquistare un sorriso smagliante? Niente paura! Al giorno d'oggi la scienza ha fatto passi da gigante e ci viene in soccorso con varie tecniche, tra le quali l'implantologia. Questa forma di chirurgia viene praticata, ormai, da moltissimi studi dentistici e garantisce davvero ottimi risultati. Per conoscere i centri e i costi dell'intervento, basterà fare una ricerca in Internet digitando le parole “implantologia costi”. Saprete così davvero tutto su questa tecnica!

Per ulteriori informarmazioni sui costi dell'implantologia: http://www.studiodentisticolombardo.it