Perdere i denti non è più un problema

11/dic/2011 17.50.45 Sara Borsari Contatta l'autore

La perdita dei denti è sicuramente uno shock,un evento traumatico e a dir poco luttuoso e non stupisce il fatto che anche il linguaggio dei sogni attribuisca a questa un significato negativo. Sognare di perdere i denti, infatti, significa che si sta vivendo un momento negativo, d'indebolimento generale, poiché i denti sono simbolo di forza, fiducia e potenza. Se, purtroppo, il problema è reale non bisogna però demoralizzarsi, se è vero che al giorno d'oggi esistono varie tecniche per regalare un sorriso smagliante anche a coloro che, purtroppo, sono soggetti alla caduta dei denti, perché magari sofferenti di malattie o predisposti al ritiro delle gengive. Una delle tecniche al giorno d'oggi più innovative e capace di garantire ottimi risultati è l'implantologia dentale, creata allo scopo di “ricreare”i denti caduti offrendo ottimi risultati sia dal punto di vista estetico che funzionale e offrendo una funzionalità paragonabile a quella dei denti naturali.

Al giorno d'oggi l'implantologia offre risultati sicuri per una percentuale vicina al 100% dei casi, ma, naturalmente, ogni caso dovrà essere vagliato con cura dal dentista. Vi sono, infatti, delle categorie di persone alle quali questa tipologia di intervento non è consigliata. Ai diabetici, sofferenti di gravi malattie o problemi di coagulazione del sangue consigliamo, quindi, di discutere di questa possibilità attentamente con il proprio medico.

Per approfondimenti sull'implantologia: www.studiodentisticolombardo.it