Investire in un settore nuovo ed inesplorato: avviare un franchising di poste private

Investire in un settore nuovo ed inesplorato: avviare un franchising di poste private.

Luoghi Italia
Organizzazioni Unione Europea
Argomenti economia, commercio, finanza

12/dic/2011 15.38.56 lucia86 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Il settore delle poste private, in Italia, ha conosciuto una forte espansione e si è aperto alla concorrenza, in seguito all'avvenuta liberalizzazione. Maggiori benefici per cittadini, enti, istituzioni e professionisti: un'offerta più ampia e risparmi di tempo e denaro. Un'interessante opportunità, anche per chi intende investire in un settore aperto a nuovi business.

 

L'Italia è uno dei Paesi appartenenti all'Unione Europea, che registra il maggior movimento di prodotti postali.

Con la liberalizzazione e successiva privatizzazione del settore postale, si è reso disponibile, nel nostro Paese, un mercato nuovo e aperto alla concorrenza.

 

Un'opportunità di business per chiunque voglia investire in un settore in evoluzione: sono disponibili dati interessanti in riferimento al settore postale italiano, aggiornati al dicembre 2006.

 

Volumi dei servizi postali:

 

  • Posta Prioritaria n. 829.217.000 pezzi;

  • Posta Ordinaria n. 1.976.559.000 pezzi;

  • Posta Massiva n. 430.036.000 pezzi;

  • Raccomandate n. 249.544.000 pezzi;

  • Assicurate, Atti Giudiziari n. 37.437.000 pezzi.

 

Dai dati rilevati, si può intuire che i principali movimenti postali non vengono fatti dal singolo cittadino, bensì da aziende locali, enti pubblici e banche, che assicurano volumi più alti di fatturato.

 

Il settore dei servizi postali privati ha permesso l'abbattimento del monopolio da parte dello stato e ha garantito un' arricchimento dell'offerta, abbinata a prezzi più vantaggiosi. Gli operatori postali privati, infatti, oltre ai tradizionali servizi di spedizione, offrono servizi finanziari, comunicazioni via internet ed altro ancora.

 

Diverse, le aziende di poste private in franchising operanti sul territorio nazionale.

Universal Post, network di poste private in franchising, è una realtà affermata in Italia che registra una costante crescita: i servizi che offre sono orientati ad una politica di risparmio sia per chi è interessato ad aprire un ufficio postale privato, sia per gli utenti finali che intendono risparmiare tempo e denaro su tutti i servizi postali.

Dal 20% al 30% in meno sui costi di una raccomandata e tempi di consegna più rapidi.

 

Diversi i servizi offerti da Universal Post:

 

  • Posta prioritaria tracciata

  • Pacchi nazionali ed internazionali

  • Posta ordinaria

  • Posta raccomandata

  • Posta online

  • Pagamento bollettini

 

Per i potenziali affiliati, in cambio di un investimento contenuto, Universal Post garantisce tutto il supporto necessario per avviare la propria attività, compreso un servizio di formazione e di assistenza continua nel tempo.

 

Affidarsi ad un marchio già esistente e noto, permette di avere un bagaglio di know how indispensabile per agire sul mercato e l'affiancamento di operatori che hanno maturato una certa esperienza nel settore.

 

Per approfondire, visitare il sito http://www.universalpost.it/

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl