Champagne e Macarons: un incontro inedito proposto da Attimi di Gusto - Milano, 15 dicembre

12/dic/2011 18.45.29 Raffaella Amoroso Ufficio Stampa Contatta l'autore

Dicembre 2011 – Natale è ormai alle porte ed è quindi giunto il momento di festeggiare. Enrico Rizzi propone una celebrazione particolare dove i protagonisti saranno champagne e macarons. La bevanda più chic e il dolce più famoso del momento si incontrano per una gustosa degustazione il prossimo giovedì 15 dicembre 2011 dalle 17:30 alle 21:30 nel negozio Attimi di Gusto di Milano in via Cesare Correnti, 20.

La formula della degustazione è ormai ampiamente collaudata e numerose sono le persone accorse negli ultimi mesi ad assaggiare e ad apprezzare i prodotti proposti da Enrico Rizzi, patron di Attimi di Gusto, che si fa paladino del palato più esigente e ricerca con cura e passione i gusti più particolari, con grande attenzione al dettaglio e al servizio.

Lo champagne della cantina Bernard Bremont (www.champagne-bremont.fr) è un prodotto di nicchia, proveniente da una piccolissima vigna ad Ambonnay, paesino ‘champenois’, che Enrico Rizzi propone in esclusiva al pubblico per una degustazione in abbinamento ai macarons salati di Franck Déville Créateur de Macarons. La produzione della meringhetta salata era stata anticipata da Franck Déville in persona durante il primo evento in shop di Attimi di Gusto lo scorso giugno e il 15 dicembre il pubblico avrà la possibilità di provare i nuovissimi gusti ai funghi, alla tapenade d'olive, al tartufo, al roquefort, al salmone e spinaci, al cioccolato e foie gras e, per finire, al parmigiano e peperone.

Il costo della degustazione oscillerà tra 1 e 5 Euro. L’assaggio completo, vale a dire un flûte di champagne abbinato a un macaron salato, avrà un prezzo di 5 Euro; il solo flûte di 4 Euro e infine un macarons, dolce o salato (a scelta), verrà a costare 1 Euro.

Già attiva invece la promozione che, fino al 31 dicembre, propone l’acquisto di 6 bottiglie di Bernard Bremont al prezzo di 5, pari quindi a 199 Euro.

La serata, come sempre, sarà anche l’occasione più adatta per conoscere tutti i prodotti presenti nei negozi Attimi di Gusto e per scoprire, inoltre, quali altri appuntamenti sono previsti nel corso del prossimo anno. In gennaio Rizzi accoglierà sicuramente Leone (www.pastiglieleone.it), produttore delle celebre pastiglie, che per l’occasione presenterà il suo ‘cioccolato grezzo alla pietra’.

Appuntamento il prossimo 15 dicembre dalle 17:30 alle 21:30 con lo Champagne Bernard Bremont e con i macarons salati di Franck Déville Créateur de Macarons presso il negozio Attimi di Gusto in via Cesare Correnti, 20 Milano.

Per maggiori informazioni www.attimidigusto.it