Lezioni di Sesso - SexyPeccato.it - 5 luoghi comuni da sfatare

14/dic/2011 13.00.37 Sexy Shop Sexy Peccato Contatta l'autore

5 LUOGHI COMUNI DA SFATARE SUI SEX TOYS

Prima di tutto, bisogna liberarsi dallo stereotipo che vede i sex toys come la compensazione di una sessualità di coppia che manca del tutto o che non è soddisfacente. E considerarli, invece, per ciò che sono: giochi che ci aiutano ad accogliere la componente ludica del sesso. L'importante è che siano vissuti come qualcosa di stuzzicante e divertente e che siano graditi a entrambi: tutto è lecito nei limiti del rispetto di sé e del partner.
Ecco i falsi miti da sfatare.

1. Non sono (solo) per single. L'uso dei sex toys non è legato allo status sentimentale, anche se l'immaginario comune tende a vederli come oggetti per procurarsi piacere durante la masturbazione. Spesso, invece, vengono utilizzati in coppia per allontanare la noia, alimentando il gioco con le fantasie di entrambi.
  2. Non sono nati ieri. La sessualità funziona nello stesso modo dalla notte dei tempi, sex toys inclusi. I dildo esistevano già nell'antica Grecia, dove venivano chiamati olisbos, e ci sono reperti risalenti all'età preistorica.
  3. Nono sostituiscono gli uomini, né il sesso "naturale". Sono due cose diverse, non intercambiabili. I sex toys possono essere integrati all'interno della sessualità perché il rapporto sessuale non è semplice meccanica. La soddisfazione che ne ricavi dipende da come ti relazioni, che si tratti del tuo compagno o di un oggetto di piacere.
  4. Non creano assuefazione. Pensare che ti sconvolgerà a tal punto da non poterne più fare a meno o da non provare sensazioni altrettanto forti con il partner è un'aspettativa irrealistica e infondata, che rischia di rendere l'esperienza deludente. I sex toys servono ad arricchire la gamma delle sensazioni che puoi sperimentare e ad amplificarle.
  5. Non sono squallidi. Una candela di per sé non è romantica, ma se la usi durante una cena intima lo diventa. Qualsiasi oggetto può trasformarsi a seconda delle intenzioni. In base all'atteggiamento con cui lo usi, un sex toy può essere eccitante, insignificante e perfino romantico.