LIGNE ROSET patrocinante al BASE® Biennale d’Arte a Roma

La filiale italiana Ligne Roset, rinomato marchio di arredamento e design a livello mondiale, partecipa come patrocinante alla Biennale d'Arte degli studenti europei BASE® che si terrà dal 17 al 21 dicembre 2011, aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la Sala Convegni Santa Marta (ex chiesa Santa Marta) in Piazza del Collegio Romano, 5 a Roma.

Persone Mathias Hahn, LIGNE ROSET
Luoghi Roma, Europa, Milano, comune di Roma
Organizzazioni Roset Italia srl, Università Roma Tre, Quirinale, Ministero dei beni culturali
Argomenti impresa, economia, commercio

15/dic/2011 16.42.35 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La filiale italiana Ligne Roset, rinomato marchio di arredamento e design a livello mondiale, partecipa come patrocinante alla Biennale d’Arte degli studenti europei BASE® che si terrà dal 17 al 21 dicembre 2011, aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la Sala Convegni Santa Marta (ex chiesa Santa Marta) in Piazza del Collegio Romano, 5 a Roma.

 

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Provincia e dal Comune di Roma, dalla Presidenza della Repubblica e dall'Università Roma Tre, ha come obiettivo quello di creare un “comune sentire attraverso la condivisione dei temi proposti”. Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole di architettura e d’arte d’Europa.

 

Il tema è il “Filo dell’arte per l’innovazione” declinato nelle diverse forme artistiche: nell’arte figurativa, nel design e nella moda.

 

Ligne Roset sarà presente alla mostra con due lampade, entrambe disegnate da giovani designer: Lantern di Mathias Hahn e Bloom di Hiroshi Kawano. L’azienda è stata scelta per testimoniare agli studenti i vantaggi dell’innovazione creativa nel mondo del design e della produzione industriale. L’adesione da parte della Ligne Roset Italia è venuta naturale proprio per la grande propensione e fiducia nel lavoro dei giovani che il brand da oltre 150 anni continua a promuovere.

 

Un marchio solido che fa del design e della creatività il proprio motore vitale. Ogni anno l’azienda propone collezioni di arredi che riscuotono un notevole successo soprattutto tra gli esperti di settore, che ne riconoscono l’avanguardia conferendo loro importanti premi.

 

La filiale italiana di Ligne Roset (Roset Italia srl) è una solida azienda nata nel 1986 con sede nel centro di Milano. Con oltre 120 punti vendita posizionati in modo strategico su tutto il territorio italiano è riuscito ad affermarsi diventando una delle realtà più interessanti nel settore del mobile e del design di fascia alta.

Una realtà, dinamica e in continua evoluzione,che ha saputo attingere dall’esperienza di della casa madre riuscendo ad affermarsi sul mercato con grande successo.

 

 

 

www.ligne-roset.it

info@ligne-roset.it

http://it-it.facebook.com/lignerosetitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl