COMECER PRESENTA IL NUOVO MODULAR DISPENSING & WEIGHING ISOLATOR (MD&WI)

COMECER PRESENTA IL NUOVO MODULAR DISPENSING & WEIGHING ISOLATOR (MD&WI).

Persone Cristina Tronconi Rosso, Carlo Zanelli, Alessia Zanelli
Luoghi India, Milano, Ravenna, Mumbai, Norimberga, Miami, Stati Uniti d'America, Castel Bolognese, provincia di Ravenna
Organizzazioni Alessandro Rosso Group, Gruppo Comecer, Ministero delle Finanze
Argomenti economia, impresa, industria, finanza, commercio

15/dic/2011 17.20.54 Otis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMECER PRESENTA IL NUOVO MODULAR DISPENSING & WEIGHING ISOLATOR (MD&WI)

 

15 dicembre 2011, Ravenna - Si chiama Modular Dispensing & Weighing Isolator è un isolatore modulare per la dispensazione e pesatura di prodotti altamente tossici ed è stato presentato da Comecer, leader mondiale nelle tecnologie di protezione in ambito della medicina nucleare, isotecnia farmaceutica e decommisioning di nucleare industriale, alla fiera TechnoPharm in Norimberga.

Alessia Zanelli, ad di Comecer, dichiara :”Negli ultimi anni sempre maggiori sono state le richieste dall’industria farmaceutica di isolatori per operazioni generalmente di dispensazione e pesatura di prodotti a elevato grado di tossicità. In forza di questa importante richiesta, si è deciso di sviluppare un prodotto standard al fine di incontrare le sempre più pressanti esigenze di pronta consegna ed economicità. In fase di sviluppo, si è voluto però mantenere la maggiore flessibilità possibile in termini di processo da ospitare mantenendo un elevato standard qualitativo caratterizzante i prodotti Comecer”.

Questo nuovo prodotto nasce con l’idea di modularità al fine di rendere semplice la realizzazione di linee multi stadio con una svariata gamma di opzioni che vanno dai regimi di pressione all’integrazione di RTPs, valvole ad alto contenimento, continuous liner e quant’altro risulti necessario al processo di dispensazione e suoi correlati. I moduli base che potranno essere utilizzati singolarmente per definire il layout desiderato sono: camera con 4 guanti, camera con 3 guanti, camera con due guanti (solitamente utilizzata come precamera o camera di uscita).

Il nuovo MD&WI ha a disposizione entrambe le opzioni WIP e CIP e su richiesta l’interno delle camere ATEX compliant quindi integrazione di un impianto per ventilazione con Azoto ed utilizzo di componenti certificati ATEX.

MD&WI, certificato (CE) e realizzato per standard GMP (Good Manufacturing Practice), si va così ad aggiungere alla larga gamma di isolatori disponibili in Comecer che vedono tra i prodotti in prima linea il Modular Sterility Testing Isolator e l’Automatic Glove Tester. In passato, apparecchiature analoghe sono state installate presso aziende farmaceutiche e chimico-farmaceutiche quali: Pfizer, Glaxosmithkline, Ibsa, Janssen, Farmabios, Synteco e Chiesi.

 

Comecer SpA

Comecer (Costruzioni Meccaniche Certificate) è leader mondiale nelle tecnologie di protezione in ambito della medicina nucleare, isotecnia farmaceutica e decommisioning di nucleare industriale.

Realizza schermature ed  attrezzature per applicazioni speciali, destinati a grandi gruppi industriali ed enti di ricerca. Lavora per ospedali, università e industrie farmaceutiche curando progetti personalizzati per la produzione di isolatori che trattano sostanze tossiche da mantenere in sicurezza. Per la gestione di impianti nucleari produce attrezzature per la lavorazione, la disattivazione e lo smaltimento di sostanze radioattive.

La Comecer è stata fondata a Castel Bolognese (Ravenna) a metà degli anni ‘70 da Carlo Zanelli, Presidente della stessa. Oggi il Gruppo, guidato dall'Amministratore Delegato Alessia Zanelli, impiega 180 dipendenti e nel 2010 ha registrato un fatturato pari a 32 milioni di euro.

Con due siti produttivi a Castel Bolognese e filiali a Miami (USA) e Mumbai (India), Comecer commercializza i propri prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di vendita diretta e tramite partnership con alcuni dei principali produttori di apparecchiature di medicina nucleare.

Da marzo 2011, il Gruppo Comecer è partecipato, con una quota di minoranza, da Fondo Italiano d’Investimento, veicolo di private equity nato su iniziativa del Ministero delle Finanze.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristina Tronconi

Rosso&Spriano Communication

Tel. 02-87387296, fax 02-87387219

Mail to: ctronconi@rossoespriano.it

 

 

 

 

 

 

Cristina Tronconi

 

 

Rosso&Spriano Communication Srl

Alessandro Rosso Group

Via Privata Alessandro Antonelli, 3 – 20139 Milano

mobile :  346 0477901 - tel. :  +39 02 87387293 - fax. : +39 02 87387219

ctronconi@rossoespriano.it

www.rossoespriano.it

 

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/91588/c.s. Comecer presenta MD&WI_.docximage001.jpg@01CB0C71.40264A00

 

Questa e-mail ed eventuali allegati sono riservati e ad uso esclusivo del/i destinatario/i. ll presente messaggio non può essere copiato, stampato o inoltrato senza preventiva autorizzazione del mittente. L'uso improprio costituisce violazione della normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) e della segretezza della corrispondenza (art. 616 c.p.). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di cancellarlo insieme ad ogni suo allegato, dandocene immediata notizia. Grazie.

This e-mail and any attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient/s. This message may not be copied, printed or forwarded without sender's prior authorization. Its misuse violates the protection of personal data law (D. Lgs. 196/2003) and the confidentiality of correspondence provision (art. 616 c.p.). If you have erroneously received this e-mail, please delete it with any attachments, and inform us immediately. Thank You.

 

Descrizione: TestoPrivacyInCinese.bmp

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl