Libri per bambini: regala una favola personalizzata

Libri per bambini: regala una favola personalizzata.

Persone Grimm
Organizzazioni Walt Disney
Argomenti letteratura

16/dic/2011 23.15.56 dueredattoriweb Contatta l'autore

Manca davvero poco ormai al Natale e se non avete ancora riempito lo sgabuzzino con i regali per i bambini da nascondere prima del 25 siete comunque ancora in tempo. Volete delle idee per dei regali originali? Oggi vi proponiamo dei libri per bambini cosa ne dite? Potrà sembrarvi in apparenza un regalo troppo classico e datato ma no è così. Avete mai pensato a dei libri per bambini che raccontano una favola personalizzata? Se non lo avete ancora fatto iniziate ora. Le favole o le fiabe classiche sono sempre belle. Da quelle della Disney rivisitate sempre in chiave moderna ai grandi classici dei fratelli Grimm o alla fiabe che le nostre nonne amano raccontare ai piccolini. Ma volete che per una volta siano loro, i vostri piccini, i protagonisti dei racconti? Molto spesso sentiamo il tipico “c’era una volta…” e poi nomi esotici o nomi dal passato. Ma avete pensato di sentire qualche volta un incipit del tipo “Io e il mio amico leone, si avete capito bene, il leone re della foresta….”.

Questo potrebbe essere il racconto che vedrà protagonista il piccolo principino di casa. Non abbiate timori perché anche le piccoline, le nostre piccole donne potranno essere protagoniste di vari racconti: compagne di viaggio delle principesse si castelli incantati, figliastre di fatine con le bacchette magiche e molto molto di più! Chi è il vero protagonista? Lo sceglierete voi, lo sceglierà l’immaginazione dei vostri bambini. Siete nonne, mamme, zii, amici e avete dei piccoli a cui fare dei regali per Natale? I libri personalizzati sono davvero un’idea originale e tutto sommato anche alternativa. Cosa dovete fare adesso? Scegliere il libro che fa più al caso vostro ricordando che prima di tutto state facendo un dono a un piccolo lettore o a un piccolo ascoltatore