Come risparmiare con la polizza moto a Dicembre

Luoghi Torino, Milano, Svizzera, Zurigo
Argomenti assicurazioni, economia

17/dic/2011 11.07.59 francesca Contatta l'autore

News assicurazioni ha decretato le tre assicurazioni moto più economiche di dicembre 2011. Queste assicurazioni moto sono state scelte attraverso la comparazione di assicurazioni su un prototipo di soggetto : un uomo residente della città di Milano, senza incidenti negli ultimi tre anni e possessore di una moto stradale nuova. Nella comparazione tra le assicurazioni moto sono state prese in considerazione solo le polizze con RC obbligatoria escludendo tutte le altre garanzie aggiuntive come furto e incendio e kasko.

Dalla comparazione dell’assicurazione moto tra le varie assicurazioni moto sono risultate economiche tre polizze che tra loro hanno uno scarto differenziale di 10 euro. le tre assicurazioni sono:

1.    Milano Assicurazioni. Tra tutte le assicurazioni è risultata la più economica con l’offerta di un massimale di 2.500.000 euro e con l’emissione della polizza in un arco di tempo di massimo 3 giorni lavorativi a partire dall’emissione sia del pagamento che della documentazione.

2.    Fondiaria Sai. Società che ha sede a Torino. Il prezzo delle assicurazioni moto di questa società è poco superiore alla Milano Assicurazioni e presenta le stesse modalità di emissione di polizza di quest’ultima.

3.    Zurich. Società assicurativa fondata in Svizzera, esattamente a Zurigo, nel 1872. La Zurich propone una polizza moto che si differenzia dalla Fondiaria Sai di 10 euro e che presenta però le stesse modalità di emissione polizza della altre due società assicurative.

Queste sono quindi le tre compagnie assicurative a cui poter rivolgersi nel mese di Dicembre 2011.