Breda Sistemi Industriali S.p.A. 1986 - 2006: Vent'anni di Portoni Sezionali.e non solo!

23/gen/2006 01.22.58 Breda Sistemi Industriali S.p.A. Portoni Sezionali Contatta l'autore

E sono 20. Una bella età, non c’è che dire!

La Breda Sistemi Industriali nasce nell’ormai lontano 1986 a Istrago di Spilimbergo (PN) come società a responsabilità limitata il cui oggetto sociale è la produzione di Portoni Sezionali, la cui componente principale è il pannello di acciaio coibentato con poliuretano.
L’esperienza acquisita in tale settore è frutto di un largo impiego di risorse umane, finanziarie e tecnologiche, che hanno permesso all’Azienda di occupare in pochi anni una posizione di leadership nel mercato Italiano ed Europeo delle chiusure.
Con l’evolversi delle richieste di mercato, la gamma offerta è stata ampliata e diversificata, andando a coprire settori in cui la richiesta di qualità e varietà è sempre più esigente ed elevata; la gamma, nata con la produzione di portoni dedicati quasi esclusivamente all’impiego nel settore industriale, si è allargata includendo prodotti e accessori studiati per applicazioni nel campo civile.
Ciascuna linea di prodotto è strutturata su una serie di modelli, adatti a soddisfare tutte le diverse esigenze del cliente, dotati di serie dei dispositivi di sicurezza richiesti dalle normative in vigore e personalizzabili con una vasta gamma di finiture ed accessori specifici.
L’incremento dei volumi produttivi ha richiesto la realizzazione di una sede più ampia e prestigiosa; il 01.01.2001, contestualmente all’insediamento nel nuovo stabilimento di Sequals, l’azienda ha mutato la ragione sociale in Società per Azioni; il nuovo assetto industriale ha ulteriormente favorito lo sviluppo e la crescita aziendale.
Oltre alla costruzione del nuovo stabilimento, è stato contestualmente avviato un piano di industrializzazione dell’intero processo produttivo, con l’introduzione di moderni macchinari; sono state inoltre studiate e sviluppate nuove tipologie di prodotti e modalità produttive sempre più moderne e strutturate per sfruttare al massimo le nuove tecnologie ed impianti installati.
Allo scopo di ottemperare alle richieste provenienti dal mercato e per completare la gamma di prodotti offerta, la produzione del portone sezionale è stata affiancata dalla produzione di portoni a libro.
La crescita della componente di ricerca e sviluppo interna finalizzato alla semplificazione ed alla velocizzazione del ciclo produttivo, integrato con l’obbligo di un crescente livello qualitativo di processo e di prodotto, ha spinto l’Azienda a formalizzare la sua naturale vocazione per la qualità totale, con l’adozione del Sistema ISO 9001:2000 acquisito nel 2003, del Sistema ISO 14001:2004 acquisito nel 2005 e con l’ottenimento della marcatura CE.
L’espansione e la crescita aziendale, hanno determinato anche una parallela e proporzionale crescita dell’occupazione, sia di personale impiegatizio che produttivo, le cui skill sono cresciute di pari passo con l’evoluzione tecnica e qualitativa del prodotto e del servizio offerto.

Ringraziando tutti coloro i quali hanno permesso all'Azienda di raggiungere questo importante traguardo, dai collaboratori interni ai fornitori, per arrivare alla nostra rete vendita ed ai Clienti finali, diamo appuntamento al prossimo compleanno della Breda Sistemi Industriali S.p.A.

Breda Sistemi Industriali Spa
Via Cecilia Danieli, 2