Devo tradurre? mi rivolgo ad un’agenzia!

19/dic/2011 19.33.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Internet è una finestra sul mondo e per ogni ditta che intraprende la strada del marketing online, dovrebbe essere d’obbligo che il proprio sito sia in più lingue. Non si parla solo di inglese, oramai il mercato è globale, e il cliente può essere americano, inglese, cinese, messicano o russo ed è importantissimo che le traduzioni siano fatte ad hoc.

Ci sono agenzie che effettuano per i propri clienti la traduzione di siti web, e sono specializzate proprio in questo tipo di traduzioni, perché quando si traducono siti web non è solo una questione di traduzione. Oltre ad essere necessaria una traduzione accuratissima, spessissimo con l’utilizzo di terminologie tecniche, serve anche un’eccellente organizzazione,  conoscenze tecniche e soprattutto pazienza e professionalità, in quanto il contatto con il cliente è alla base di tutto.

Le agenzie che si occupano di traduzione di siti, oltre ad offrire servizio per il web, offrono anche servizi per altri settori, sia che si tratti di traduzioni per professionisti o per privati; esse possono offrire servizi di traduzioni mediche, legali, documentali, revisioni e localizzazioni.

In genere se si effettua una ricerca in rete si possono rilevare molteplici agenzie di traduzioni, parole chiave come traduzioni siti web oppure traduzioni mediche, possono tornare utili per reperire informazioni su modalità e prezzi dei servizi. Inoltre aggiungendo il nome della città potrete contattare quelle agenzie nel vostro territorio, infatti quasi sempre si trovano anche recapiti telefonici, per chiedere informazioni direttamente ad un operatore.