La buccia d'arancia è buona solo candita nel panettone

La buccia d'arancia è buona solo candita nel panettone.

Luoghi Mar Morto
Argomenti alimenti, industria alimentare, gastronomia

20/dic/2011 10.10.00 adrias on line Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Quanti rimedi contro la cellulite, quante guerre per combattere quel fastidioso inestetismo!

Creme alla caffeina, fanghi del Mar Morto, fondi di caffè e molti altri ancora, sono i rimedi più o meno naturali a cui ci si sottopone. Combattere la cellulite è un impegno che quotidianamente portano avanti tantissime donne in tutto il mondo.

Secondo studi medici, una delle cose più efficaci, per ridurre la cellulite e contrastarla, è una corretta dieta.

Meno sale nei cibi, meno condimenti, più frutta e verdura, meglio se cruda, minor consumo di zuccheri raffinati e minor consumo di alimenti grassi come i formaggi; se proprio qualche condimento si deve usare, meglio preferire un olio extra vergine di oliva a crudo.

Alla dieta è il caso di associare un'attività fisica, costante e mirata.

Insomma, a quanto pare si tratta di una condanna da scontare, per non aver commesso alcun crimine, se non quello di essere donne assolutamente normali.

Qualche annetto fa, un po' di grasso qua e la, una vita stretta e un fianco più pronunciato, erano sintomo di femminilità; oggi donne comuni, dal comune lavoro e da una vita comune si devono confrontare con donne che se non fosse per il dono della voce e del movimento, sembrerebbero vere e proprie Barbie.

La cellulite è un problema che si verifica nel 95% dei casi nelle donne e in bassissima percentuale negli uomini ed è legata all'azione degli estrogeni, gli ormoni femminili che contribuiscono al deposito dei grassi in alcune zone del corpo.

Si sviluppa maggiormente nelle donne bianche, mentre ne sono quasi escluse le donne nere.

In ogni caso è preferibile rivolgersi ad un esperto per iniziare una dieta e non affidarsi ai rimedi di riviste o siti web; una dieta che potrebbe essere efficace per altri, potrebbe essere dannosa per voi.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl