Gaelico Irlandese

La traduzione del Gaelico Irlandese è molto richiesta, ma è difficile trovare dei traduttori che siano in grado di tradurre dall'italiano al gaelico irlandese e viceversa.

Persone Irlandesi, Epos
Luoghi Irlanda, Cornovaglia, Isola di Man
Organizzazioni Unione Europea
Argomenti linguistica

20/dic/2011 14.49.25 Epos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La traduzione del Gaelico Irlandese è molto richiesta, ma è difficile trovare dei traduttori che siano in grado di tradurre dall’italiano al gaelico irlandese e viceversa.

Il Gaelico Irlandese è una lingua di origine celtica, riconosciuta ufficialmente lingua  dell’Unione Europea.

Le lingue celte insulari sono convenzionalmente divise in Gaeliche (Gaelico Irlandese, lingua dell'isola di Man e Gaelico Scozzese) e Bretoni (Gallese, lingua della Cornovaglia e Bretone).

In Irlanda, il Gaelico Irlandese, pur non essendo molto diffuso è richiesto. Infatti, molte scuole inseriscono lo studio di tale lingua obbligatorio ed esistono scuole che svolgono le loro lezioni solo in Gaelico Irlandese.

Ovviamente, gli irlandesi che studiano tale lingua la considerano una lingua straniera e la prediligono allo studio di altre lingue, come l’italiano.

Per questo motivo, è molto difficile trovare una persona che abbia un’ottima padronanza di entrambe le lingue e tradurre testi dall’Italiano al Gaelico Irlandese o viceversa può diventare una vera sfida.

Molto spesso, infatti, si è costretti a svolgere una doppia traduzione: dall’italiano all’ingelse e dall’inglese al gaelico irlandese, aumentando il costo del lavoro di traduzione.

Questo non è il caso di Epos che possiede nel suo team traduttori madrelingua Irlandesi con una perfetta padronanza dell’italiano, garantendovi delle traduzioni accurate e a basso prezzo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl