I Bijoux personalizzati di Coup de Coeur

Oggi voglio presentare Coup de Coeur, un'azienda artigianale che costruisce bijoux, la cui denominazione è Perle Gitane srl.

Luoghi Pistoia
Organizzazioni Perle Gitane, Coup de Coeur
Argomenti gioielleria, oreficeria

20/dic/2011 21.17.47 Fifth Avenue Contatta l'autore

Oggi voglio presentare Coup de Coeur, un’azienda artigianale che costruisce bijoux,  la cui denominazione è Perle Gitane srl. Si tratta di un’azienda situata a Pistoia, nella conosciuta zona di Via Porta al Borgo.

Coup de Coeur é il frutto dell'esperienza e della presenza pluriennale di Perle Gitane srl nel mercato della produzione e distribuzione all'ingrosso di componenti per bijoux ed accessori moda.

Il marchio Coup de Coeur, oltre ad offrire ai propri clienti la possibilità di trovare bijoux ed accessori di alta qualità costruiti artigianalmente, consente a chiunque di poter scegliere i componenti ed il modello per creare il proprio bijou o accessorio personale: un autentico bijou su misura che identifica e soddisfa i gusti e la personalità di ciascuno. Il nome Coup de Coeur deriva dalla lingua francese e significa “colpo di fulmine”.

Proprio in onore di questo importante ed impegnativo nome, Coup de Coeur desidera con le sue proposte, creare in tutti noi una forte emozione, ed un tuffo al cuore (per attenersi al tema del cuore) nel regalarci un bijou personalizzato.

La passione per i gioielli ha una storia che si perde nei millenni, ed attraversa come un filo rosso tutte le civiltà, dagli antichi egiziani, ai greci e ai romani, agli indiani d'America e civiltà precolombiane, dai popoli nativi africani fino alle civiltà orientali. Nessuna civiltà rimane esclusa da questa tradizione consolidata e tanto amata, che non risparmia nemmeno le ragazze di oggi. Il desiderio di uomini e donne di adornarsi con monili si perde nella notte dei tempi, tanto che il ritrovamento di frammenti di collane in pietra dura perfino nelle tombe preistoriche, testimonia quanto sia radicato il bisogno di adornare il corpo con gioielli di ogni forma e colore. Fino a non molti anni fa l'oro e le pietre preziose erano al centro dei desideri di molte persone, anche se in realtà pochi fortunati potevano permetterseli, ma oggi è la cosiddetta bigiotteria a fare la parte del leone. Il bijou si può acquistare, si può portare una stagione e cambiare a seconda dell'umore o abbinare ai vestiti, non è molto impegnativo, e nello stesso tempo valorizza perfettamente la persona.

Adesso vediamo quale è la tendenza che si sta vedendo in giro: mi spiego meglio, hai per caso visto in una vetrina di un negozio del centro una collana veramente alla moda ma per ora non puoi permettertela?

Niente paura, c'è una nuova tendenza pronta a venirci incontro: i bijoux "fai da te". Basterà imparare poche tecniche di base, procurarsi tutti i materiali necessari ed ecco che il gioco è fatto! Siamo pronti per costruire qualcosa che sia estremamente personalizzato, e che rispecchi completamente il proprio gusto estetico, e non quello di altri.

E’ sempre più diffusa l'esigenza di costruirsi i propri gioielli da soli, scegliendo con cura le perle preferite, e il modello in base ai propri gusti, e poi teniamo conto che non sempre si può trovare già pronto ciò che si desidera. In questi casi il mercato soddisfa senza riserve le esigenze dell'aspirante artigiano con ogni tipo di perle, chiusure ed accessori, più grande è la scelta, più grande sarà la soddisfazione e la personalizzazione del proprio gioiello. Quindi non rimane che dire “Forza, datti da fare”, e iniziare a costruire il proprio bijou o accessorio.