Cosa sono le assicurazioni gioielli

23/dic/2011 10.24.42 francesca Contatta l'autore

Volete proteggere i vostri oggetti di valore personali, ma non sapete come fare , forse non eravate a conoscenza dell’esistenza di un’assicurazione gioielli. Per essere fiscali il termine tecnico di questa polizza è assicurazione economia domestica. L’assicurazione gioielli offre una copertura per il furto, la perdita, lo smarrimento, il danneggiamento o la distruzione dei beni preziosi. Questa polizza assicurativa permette di assicurare i singoli fino a un determinato e limitato valore che varia a seconda della compagnia assicurativa che si sceglie. Quali sono i gioielli che s possono assicurare? Ecco un elenco:

-        gioielli (collane, orecchini e anelli),

-        orologi,

-        pellicce

-        quadri,

-        sculture,

-        oggetti d'arte

-        oggetti da collezione,

-        strumenti musicali

-        apparecchiature tecniche,

-        computer,

-        laptop,

-        apparecchi acustici.

L’assicurazione gioielli funziona come una tradizionale polizza assicurativa per auto ad esempio e quindi prevede anche un premio assicurativo da pagare e anche questo varia a seconda degli oggetti che si desiderano assicurare e le “tariffe” che applicano le diverse società assicurative.

Inoltre è bene parlare dei benefici di queste assicurazioni che sono tre:

1.    sono prodotti ideali per gli oggetti di valore venale e affettivo;

2.    è una copertura completa;

3.    è possibile personalizzarla.

Un buon prodotto per chi teme di rovinare o perdere i propri averi di valore!