Cosmetici naturali: le proprietà benefiche del mirtillo

Cosmetici naturali: le proprietà benefiche del mirtillo . p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } Cosmetici a base di principi attivi vegetali: dalle piante ci giungono numerosi rimedi che regalano un benessere tutto naturale.

27/dic/2011 15.08.58 lucia86 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Cosmetici a base di principi attivi vegetali: dalle piante ci giungono numerosi rimedi che regalano un benessere tutto naturale. Il mirtillo, ad esempio, contiene sostanze antiossidanti che contrastano l'invecchiamento e prevengono patologie cardiovascolari. L'Ora del Verde è un'azienda che offre prodotti naturali, ipoallergenici e non testati sugli animali.

 

I cosmetici naturali, ricchi di principi attivi, costituiscono un valido aiuto per la salute e la bellezza dell'organismo umano.

Aloe, mirtillo, thè verde, calendula, tiglio, karitè: dalla natura ci giungono numerose sostanze indispensabili per la cura del nostro corpo.

 

Il mirtillo, tipico frutto del sottobosco, è utilizzato sin dall'antichità come rimedio per diverse patologie; cresce solitamente nelle zone montane e nei terreni ricchi di humus.

Esteticamente, si presenta come un piccolo arbusto alto circa 50 cm dalle foglie ovali e seghettate. Si distingue in tre diverse specie: mirtillo nero, rosso e blu, ognuno con proprietà benefiche differenti.

 

Alcuni studi hanno dimostrato come il mirtillo offra un duplice beneficio: oltre ad essere un ottimo alimento infatti (si pensi a succhi e marmellate), possiede anche effetti curativi e terapeutici.

Le sostanze antiossidanti contenute nel mirtillo, aiutano nella prevenzione di alcuni tumori e delle patologie cardiovascolari e ritardano l'invecchiamento della pelle.

 

I principali benefici del mirtillo derivano dalla composizione dei suoi frutti: acidi organici, zuccheri, vitamine A e C e soprattutto antocianosidi, principi attivi che rendono resistenti ed elastiche le pareti dei vasi sanguigni.

Come risultato, si avrà un'attenuazione dei principali sintomi dell'insufficienza venosa come gonfiore, formicolio, senso di pesantezza e dolore.

 

L'ampio utilizzo del mirtillo nell'industria cosmetica deriva soprattutto dalla presenza di antocianine, che svolgono un ruolo cruciale nel rallentare l’invecchiamento cutaneo. I preparati cosmetici a base di mirtillo hanno un effetto idratante, addolcente, tonificante e sono dunque particolarmente indicati per pelli sensibili e disidratate.

 

Diverse sono le aziende presenti sul mercato che producono cosmetici naturali: tra queste, L'Ora del Verde, spinta dalla passione per la bellezza naturale.

I prodotti L'Ora del Verde, infatti, sono ipoallergenici, non testati sugli animali e ricchi di principi attivi vegetali.

 

L'acqua di mirtillo L'Ora del Verde, ad esempio, è un tonico a base di mirtillo e di tiglio che ha effetti protettivi e lenitivi, utile per una delicata pulizia del viso.

 

Visitando il sito http://www.loradelverde.it si potrà conoscere la vasta gamma di prodotti naturali che l'azienda offre e scoprire come regalarsi piacevoli momenti di benessere per il proprio corpo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl