Estratto di cetriolo e mandorle dolci: rimedi naturali per la bellezza del viso

Estratto di cetriolo e mandorle dolci: rimedi naturali per la bellezza del viso.

03/gen/2012 14.58.53 lucia86 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Con l'arrivo dell'inverno proteggere la pelle del viso è particolarmente importante, perchè è la parte del nostro corpo più esposta all'esterno. Tra le aziende, L'Ora del Verde offre rimedi tutti al naturale per regalare la giusta idratazione e morbidezza alla pelle: estratti di cetriolo e mandorle dolci in difesa del viso.

 

La pelle del viso, soprattutto d'inverno, è particolarmente esposta a rischi di arrossamento e inaridimento: con l'arrivo del freddo, quindi, è bene adottare alcuni accorgimenti per salvaguardarla.

 

Agenti naturali come il vento, la pioggia e il gelo, rischiano di far perdere al nostro viso la morbidezza e l'elasticità che lo caratterizzano; è la parte del nostro corpo più esposta e più a diretto contatto con l'ambiente esterno, dunque ad essa deve essere riservata una cura particolare.

 

È importante mantenere idratata la pelle del viso e soprattutto proteggerla: un aiuto ci viene dai principi attivi naturali, efficaci e delicati e, dunque, adatti anche alle pelli più sensibili. Gli estratti di cetriolo e le mandorle dolci rappresentano un ottimo rimedio interamente naturale.

 

Il cetriolo contiene la pro-vitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C ed è ricco di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese; è molto apprezzato in cosmetica per le proprietà depurative sulla pelle grassa e soggetta ad acne.

Ha inoltre un effetto anti-age che aiuta a prevenire e combattere le rughe e i segni dell'età.

 

L'olio di mandorle dolci, invece, è particolarmente apprezzato per le proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive ed è ottimo anche per le pelli più sensibili, comprese quelle dei bambini.

È consigliabile usare l'olio di mandorle dolci soprattutto in caso di pelli secche e disidratate: di facile assorbimento e resistente agli agenti atmosferici, l'olio è ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali ed aiuta a prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo.

 

L'olio di mandorle è adatto per la pelle del viso in quanto rimuove le impurità che si depositano quotidianamente ed è ottimo anche per le labbra, ne basta infatti un leggero strato come difesa dagli agenti atmosferici.

 

Sono sempre più numerose, oggi, le aziende presenti sul mercato che producono cosmetici naturali e che si mostrano sempre più sensibili alla qualità del prodotto.

L'Ora del Verde realizza prodotti ipoallergenici e privi di sostanze di derivazione animale, particolarmente ricchi di principi attivi vegetali.

 

Per approfondire e conoscere l'offerta de L'Ora del Verde, visitare il sito http://www.loradelverde.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl