Omia Laboratoires presenta lo Shampoo Fortificante Anticaduta per la cura e la salute dei capelli.

Omia Laboratoires presenta lo Shampoo Fortificante Anticaduta per la cura e la salute dei capelli..

07/gen/2012 17.57.44 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Omia Laboratoires per la cura e la salute dei capelli. Per affrontare e risolvere i problemi che possono colpirli, è utile sapere che cos’è un capello, come è fatto, a cosa serve, come nasce, come invecchia, come muore e come si rigenera ad ogni ciclo di vita. Da provare lo Shampoo Fortificante Anticaduta Omia Laboratoires con mirtillo, taurina e ginseng.

Omia Laboratoires: come sono fatti i capelli. I capelli possiedono una parte “morta”, che emerge dal cuoio capelluto, ed una parte “viva”, che ne assicura la crescita ed il rinnovamento, impiantata abbastanza profondamente nel derma dellacute del cranio.
Il fusto del capello è composto da una proteina dura (la Cheratina), che gli conferisce le proprietà di resistenza e robustezza. La struttura del capello è molto complessa, composta da molteplici fasci di fibre intrecciate tra loro che rendono il capello elastico e flessibile. Se si taglia un capello trasversalmente e se ne ingrandirne la sezione, si noteranno tre cerchi concentrici, come quelli dei tronchi d’albero: il più estremo è la sottile cuticola, che ha il compito di proteggere le parti più interne, ed è costituita da scaglie dure sovrapposte e strettamente aderenti tra loro come le tegole di un tetto. In posizione mediana c’è la corteccia, lo strato più spesso, che contiene i pigmenti di melanina che conferiscono ai capelli il loro colore, al cui centro troviamo il midollo, costituito da cellule morbide.

La radice del capello (o follicolo pilifero) può essere definita la “fabbrica” del capello: al suo interno possiede una cavità, la papilla, nella quale si insinuano i nervi ed i vasi capillari che portano il nutrimento necessario ad assicurare la continua riproduzione delle cellule della matrice. Questa riproduzione provoca la crescita del capello, che continua ad allungarsi fino al termine del suo ciclo di vita.
Lo Shampoo Fortificante Anticaduta di Omia Laboratoires, studiato per capelli deboli e privi di vitalità che tendono a cadere, ha una formulazione senza Sodium Laureth Solfato (SLES free), caratteristica che lo rende delicato sui capelli e permette un utilizzo frequente senza irritare il cuoio capelluto. Lo Shampoo Fortificante ha un’azione anticaduta e contiene tre principi attivi che agiscono sinergicamente all'interno e all'esterno del capello: MIRTILLO, che migliora l'ossigenazione e l'apporto di nutrienti al bulbo e alla ghiandola sebacea, riattivando la circolazione; TAURINA, che regola il volume, previene l'ossidazione cellulare e agisce sinergicamente con il mirtillo; GINSENG, chemigliora la capacità di recupero della papilla dermica e la resistenza ai fattori ambientali negativi. Lo Shampoo Fortificante Anticaduta di Omia Laboratoires contiene inoltre un Silicone quaternario di ultima generazione per una migliore districabilità e non contiene parabeni



Fonte:
  Omia Laboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl