I pavimenti in cotto Il Ferrone protagonisti del Percorso Culturale, promosso da VIVATERRA.

Persone Paola Vigetti
Luoghi Italia, Europa, Greve in Chianti, Arezzo, provincia di Firenze
Organizzazioni Della Nesta & Della Nesta, Il Ferrone, VIVATERRA S.p.A.
Argomenti architettura, diritto, linguistica, diritto commerciale

10/gen/2012 11.58.15 Paola Vigetti Contatta l'autore

Designer, progettisti, architetti, geometri a questi professionisti si rivolge il nuovo progetto “Conoscere per Creare”, che ha preso il via solo da qualche mese, per promuovere la qualità indiscussa ed indiscutibile del Cotto di Il Ferrone. Un appuntamento che si ripete tutti i giovedì e che porta l’Italia e l’Europa della “progettazione” nello stabilimento Il Ferrone a Greve in Chianti.

Un pavimento in cotto, magari Il Ferrone. Basta evocarne il nome perché parta una sequenza di immagini, ottenute per associazioni di idee, che riportano fascino, distinzione, eleganza che si esprimono tanto negli spazi aperti quanto in quelli interni.

Una miscela, apparentemente semplice di argilla e acqua rivela in realtà un processo produttivo complesso, dalle mille pieghe e passaggi in cui ogni dettaglio è seguito con passione ed attenzione quasi “maniacale” per un risultato finale che può essere considerato a pieno titolo un’opera d’arte in cui antichità e modernità si incontrano per esaudire le più differenti esigenze costruttive.

Questa la finalità principale del Percorso Culturale progettato da Il Ferrone, con il sostegno e supporto del Gruppo Industriale VIVATERRA di cui fa parte: far conoscere, non tanto il Cotto, quanto piuttosto tutti quei fattori che lo rendono un materiale di rivestimento davvero unico e compatibile con la sostenibilità ambientale. Entrare nel vivo di una materia, toccare con mano cosa la rende così speciale e da questo incontro trovare nuova ispirazione per il Costruire del futuro.

VIVATERRA S.p.A.

Via Provinciale Chiantigiana, 36

50022 Greve in Chianti (Fi)

www.vivaterra.it

blog.vivaterra.it

www.ilferrone.it

blog.ilferrone.it

Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office – VIVATERRA – IL FERRONE

cid:image001.jpg@01CA72AD.C442EEF0

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo'

contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

-------------------------------------------------------------