Franchising, la grande scelta commerciale.

Un accordo di collaborazione tra un'azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee), questa la definizione di franchising.

11/gen/2012 16.40.49 Alessandro Monti Contatta l'autore

Un accordo di collaborazione tra un'azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) , questa la definizione di franchising.

Si tratta di una collaborazione per la distribuzione di servizi o beni. Ci si affida a un marchio consolidato nel tempo e conosciuto a livello commerciale e si decide di seguire le linee guida di quel marchio avendo la possibilità di crescere più velocemente, in un gruppo già esistente e coeso e di ripartire le spese relative all’avviamento del punto vendita. Infatti con il versamento di una fee d’ingresso e delle royalties non si ha l’onere e il pensiero di doversi rimboccare le maniche e sobbarcarsi l’intero peso dell’avvio di una attività.

Ecco perché oramai il franchising è la formula di investimento più comune.