Cercare casa nel web. Il risparmio è garantito.

Le soluzioni migliori per veicolari i vostri annunci sono principalmente due: la pubblicazione di annunci nei free-press locali e nei tanti siti web dedicata all'incrocio della domanda-offerta del mercato immobiliare.

Luoghi Milano
Argomenti commercio, economia

12/gen/2012 14.32.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Parallelamente al boom immobiliare degli ultimi anni c’è stata una esponenziale proliferazione di agenzie immobiliari che, tra i vari servizi, mettono a disposizione il loro staff come intermediario per le affittanze. Generalmente la percentuale che si richiede per questo tipo di servizio è di una mensilità da parte del proprietario e di una mensilità da parte dell’inquilino.

Ma come in molti anche in questo settore vale la regola “chi fa da se fa per tre” sia che si tratti della domanda che di offerta. Le soluzioni migliori per veicolari i vostri annunci sono principalmente due: la pubblicazione di annunci nei free-press locali e nei tanti siti web dedicata all’incrocio della domanda-offerta del mercato immobiliare.

Per chi mette in affitto un immobile può tranquillamente digitare l’annuncio, cercando di essere il più possibile preciso in merito alle caratteristiche dell’immobile. Numero di stanze, metratura, se di recente costruzione o restaurato, zona geografica ed eventuali vicinanza a strutture di pubblica utilità (scuole ospedali).

Così per gli eventuali acquirenti basterà trovare la rubrica “annunci case” o nel caso di Milano “affitto Milano” per selezionare una rosa di immobili più adatti alle proprie esigenze. Un altro aspetto da prendere in considerazione è il fatto che l’agenzia non garantisce per gli eventuali acquirenti, non è in grado di dare le referenze necessarie che confermino la serietà delle persone. Molto meglio vedere di persona gli eventuali acquirenti e concordare il contratto, che deve anche basarsi sulla reciproca fiducia. Meno intermediari ci sono e più soldi si risparmiano e molto spesso il risultato è migliore.