Montaggio del mobile? Mission (quasi) impossible!

Basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e digitare le parole "traduzione manuali tecnici"; potremo così trovare un'agenzia di traduzione che faccia al caso nostro!

12/gen/2012 16.28.33 Sara Borsari Contatta l'autore

A chi non è capitato di avere a che fare con delle istruzioni illeggibili per il montaggio di un mobile? Magari in coreano, in giapponese o addirittura in una lingua che non riusciamo nemmeno a capire quale sia?

Passato il fastidio iniziale, abbiamo pensato che il libretto non fosse poi così indispensabile e abbiamo deciso di metterci all’opera lo stesso, prendendo i vari pezzi e sistemandoli in maniera ordinata, avvitando i primi due e provando un primo incastro, interpretando disegni che sembrano fatti apposta per non essere compresi. Ma gli insuccessi in serie ci hanno fatto pensare che avremmo fatto prima a comprare il pezzo già montato, maledicendo il momento in cui abbiamo deciso di risparmiare qualche euro sulla consegna, fiduciosi sulle nostre capacità nel bricolage.

Dopo aver perso giorni e giorni nella vana speranza di trovare il giusto incastro, quando siamo sul punto di impacchettare tutto e buttarlo via in un angolo dimenticato della cantina, possiamo sempre ricorrere ad un’alternativa. Basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e digitare le parole “traduzione manuali tecnici”; potremo così trovare un’agenzia di traduzione che faccia al caso nostro! Se non vogliamo rischiare di perdere tempo e soldi è preferibile scegliere professionisti validi, realmente capaci di svolgere questa mansione. Sul web se ne trovano diversi, con competenze diversificate; ci sono esperti in traduzioni commerciali, tecniche, finanziarie e legali e persino quelli specializzati nelle traduzioni mediche. Un’ultima avvertenza; se anche col manuale tradotto il montaggio diventa impossibile probabilmente è il caso di rassegnarci, il fai da te non fa proprio per noi!