Mela verde: dai piaceri della tavola alla cosmesi

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } La Mela è un frutto particolarmente importante per la nostra alimentazione, contiene sostanze nutritive, antiossidanti e antitumorali.

Luoghi Europa, Asia, Genova, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Tumori, L'Ora
Argomenti botanica, industria, chimica, alimenti

24/gen/2012 12.29.44 lucia86 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

La Mela è un frutto particolarmente importante per la nostra alimentazione, contiene sostanze nutritive, antiossidanti e antitumorali. Ampio l'utilizzo anche in cosmetica, per il suo effetto rassodante e antirughe. Un esempio, il detergente a base di mela verde dell'azienda L'Ora del Verde.

 

La pianta del melo è originaria dell'Asia, appartiene alla famiglia delle Rosacee ed il suo fusto può raggiungere ben otto metri di altezza.

Esistono oltre duemila varietà di mele ed è uno dei frutti più consumati al mondo: si è stimato che in Europa il consumo pro-capite è di circa 18 Kg di mele all'anno, mentre negli USA il consumo scende a 9 Kg l'anno.

 

L'85% circa del peso della mela è costituito da acqua, dal 9 al 12% da zuccheri; inoltre, contiene sostanze fondamentali come la vitamina A, B1, B2, C e PP, sali minerali, elementi come il calcio, il ferro, il magnesio, il potassio, il fosforo e la pectina. Quest'ultima, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue e, secondo studi recenti, pare sia in grado di depurare l'organismo dalla presenza di sostanze tossiche.

 

La mela, inoltre, contiene una sostanza antiossidante denominata procianidina, che contrasta l'invecchiamento delle cellule e previene l'insorgenza dei tumori: una ricerca svolta dall'Istituto Tumori di Genova, infatti, dimostra le proprietà antitumorali di questo frutto, per cui consumare regolarmente mele diminuisce del 21% il rischio di ammalarsi.

 

È consigliabile consumare soprattutto mele biologiche, così da poterne mangiare anche la buccia ed assumere tutte le sostanze nutritive in essa contenute.

La mela, insomma, è un frutto fondamentale nell'alimentazione umana e contribuisce a tener alto il benessere fisico. Un rimedio tutto naturale, curativo e nutriente.

 

 

Anche la cosmetica conosce un ampio utilizzo della mela: valida alleata nel contrastare i segni dell'invecchiamento, ha un effetto rassodante ed antirughe, per cui dona elasticità e vitalità all'epidermide.

 

L'Ora del Verde è un'azienda che si occupa di produrre cosmetici interamente naturali, ipoallergenici e non testati sugli animali; i prodotti, particolarmente ricchi di principi attivi, regalano un piacevole benessere al corpo.

 

Il Bagno Doccia L'Ora del Verde è un detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle, che addolcisce l'epidermide regalando un fresco profumo di mela verde.

 

Per conoscere l'offerta completa L'Ora del Verde visitare il sito http://www.loradelverde.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl