Quest Software vendor numero 1 per lo sviluppo e l'ottimizzazione di database, per il terzo anno consecutivo

26/gen/2012 09.45.04 Sound PR Contatta l'autore

Per il terzo anno consecutivo IDC nomina Quest Software

vendor numero uno per lo sviluppo e l’ottimizzazione di database

ROMA, 26 gennaio 2012 Un nuovo rapporto di IDC colloca Quest Software - produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’Information Technology - come fornitore numero uno per lo sviluppo di database e software di ottimizzazione, per il terzo anno consecutivo. Il report evidenzia come "Quest abbia facilmente superato tutti gli altri vendor nello sviluppo di database e nel software di ottimizzazione" e come la posizione dell'azienda in qualità di leader di mercato "si basi sullo sviluppo di database, creazione di SQL e strumenti di ottimizzazione della linea di prodotti Toad."

Il report IDC offre un’analisi del segmento e della dimensione del mercato, della quota di mercato dei fornitori e degli strumenti di gestione e sviluppo dei database (database development and management tools - DDMT) a livello mondiale nel 2010. Quest® si è posizionato al quarto posto per quota di mercato nella lista generale.

Quest si è ben classificato in quattro segmenti di mercato ed è stato nominato uno dei primi due fornitori all'interno del segmento relativo agli strumenti di sviluppo e gestione di database distribuiti e altri sistemi, subito dopo la piattaforma Oracle. Secondo IDC, "Quest Software è rimasto il principale fornitore indipendente di software DDMT per sistemi distribuiti nel 2010".

Sempre secondo il rapporto, il fatturato mondiale 2010 relativo agli strumenti di sviluppo e gestione di database è stato pari a 2 miliardi di dollari, con una crescita del +1,8%. IDC prevede che il segmento relativo a sviluppo e ottimizzazione subirà una forte crescita.

Le soluzioni Toad di Quest per la gestione dei database

Con oltre due milioni di utenti in tutto il mondo, i prodotti per database Toad® di Quest  supportano diversi ambienti multi-piattaforma, oltre a offrire supporto per le tecnologie Big Data, come Hadoop. Il prodotto di punta, Toad for Oracle, è stato considerato per quasi 15 anni lo standard de-facto per lo sviluppo Oracle.

Con l’offerta di suite di prodotti specificatamente studiati per i ruoli dei singoli utenti e ottimizzati per piattaforme di database specifici, Quest aiuta ad automatizzare e semplificare lo sviluppo, la gestione, l'interrogazione e il reporting di database, aumentando in modo significativo la produttività degli utenti e l'efficienza.

"Quest è considerato un importante fornitore nella gestione e sviluppo di database multipli, ma continua a essere particolarmente aggressivo nello sviluppo e nell’ottimizzazione grazie soprattutto alla sua popolare linea di prodotti Toad,” spiega Carl Olofson, research vice president, IDC, Application Development and Deployment. “I fornitori di strumenti di database vengono presentati come player con nuove opportunità di business in quanto il mercato continua a crescere, sulla base di una carenza di competenze causata da un numero crescente di plurime tecnologie di database, e anche dalla costante richiesta di applicazioni costruite con un obiettivo di efficienza e sicurezza".

"La tripla nomina di Quest quale fornitore numero uno di software per lo sviluppo di database sottolinea la forza di Toad all'interno della comunità degli amministratori di database. Per oltre un decennio, i nostri clienti hanno richiesto a Quest strumenti in grado di aiutare, da un lato, gli utenti a diventare più produttivi e, dall’altro, le aziende a ottenere il massimo dai loro investimenti in database,” spiega Claudia Fernandez, director of product management, Toad Solutions, Quest Software. “Mentre il mercato continua a crescere, soprattutto con l'ascesa delle tecnologie Big Data e in relazione alle crescenti esigenze dei professionisti di database di oggi, gli utenti possono continuare a contare su Quest e su Toad per semplificare i propri ambienti di database sempre più complessi”.

Quest Software

Quest Software (Nasdaq: QSFT) semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Quest per amministrazione e automazione, data protection, sviluppo e ottimizzazione, identity e access management, migrazione e consolidamento, e performance monitoring, visita www.questsoftware.it

Quest, Quest Software e il logo Quest sono marchi o marchi registrati di Quest Software negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi menzionati possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.