Comunicato Stampa "Prima&Goodwill cura il lancio della nuova Espressina-à-Porter d'Ancàp"

06/feb/2006 04.10.03 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Comunicato Stampa – Febbraio 2006

Prima&Goodwill cura il lancio della nuova Espressina-à-Porter d’Ancàp
Parte a gennaio un’articolata operazione di lancio per il nuovo prodotto
che proseguirà per tutto il 2006

È firmato Prima&Goodwill il lancio della nuova Espressina-à-Porter d’Ancàp: per la minimoka in porcellana, l’agenzia realizza un’azione di comunicazione integrata a partire dalla presentazione al Macef di Milano (20-23 gennaio 2006).

Una logica di personalità e valore, in coerenza con la strategia già curata dall’agenzia, per riaffermare il marchio con il lancio dell’inedita moka. La valenza di attualissima idea regalo da collezione che connota in modo intrigante le Espressine si rafforza con una serie di prodotto che ha la peculiarità, grazie al brevetto esclusivo, di essere pronta da portare in tavola. Ogni articolo, come una mannequin, ha una personalità unica e si “veste” di una vastissima gamma di decori: l’Espressina diviene così “à-Porter” e acquista una peculiare valenza di originalità e classe.

Nell’operazione, il piano media per la campagna a livello europeo è orientato ad un target alto di decision makers e opinion leaders: lo spot è on air su Euronews nella fascia oraria di maggior l’ascolto qualificato mentre la campagna stampa è veicolata sui maggiori periodici di opinione, su specializzati e news allegati.

L’azione di comunicazione integrata comprende un nuovo packaging, i materiali per il punto vendita  e la comunicazione diretta – cards lenticolari originali - e il sito web aziendale.

La strategia di lancio include inoltre un’articolata attività di PR, mentre la presentazione al Macef è stata affidata a un evento sorprendente: la sfilata di tre modelle in abito da sera con i diversi messaggi di presentazione di prodotto “tatuati” sulla schiena nuda, a partire dallo stand d’Ancàp in cui le Espressine erano scenograficamente esposte su un’apposita passerella.

KEY FACT:
- L’affermata linea delle Espressine ottiene un consenso crescente che è opportuno rilanciare per l’intera gamma
- La nascita di una nuova tipologia di prodotto si presta a riaffermare la propositività e originalità del marchio
- Il Macef 2006 è il momento più opportuno per il lancio, che deve essere concentrato e forte

OBIETTIVI:
- Lanciare il nuovo prodotto e l’intera gamma Espressine
- Aumentare la percezione del marchio per originalità e valore

STRATEGIA:
- Affermazione di un positioning innovativo per la porcellana in un’ottica di regalo, trend e personalità: estrema forza, in coerenza con la filosofia della linea e dell’attività precedente

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE:
- Nome
- Campagna pubblicitaria tv, periodici e specializzati