Fuori dalla crisi, l’auspicio di un nuovo equilibrio nel video virale dell’agenzia Gianfranco Virardi

Fuori dalla crisi, l'auspicio di un nuovo equilibrio nel video virale dell'agenzia Gianfranco Virardi.

Persone Gianfranco Virardi
Luoghi Roma
Argomenti economia, comunicazione

30/gen/2012 12.12.28 GIANFRANCO VIRARDI Contatta l'autore

La crisi economica è ormai sotto gli occhi di tutti o quasi. Bisogna agire, ognuno secondo le proprie potenzialità per trovare un nuovo equilibrio che ci porti fuori dalla recessione. Quest’auspicio è stato sottolineato in un video virale realizzato dall’agenzia di comunicazione & marketing Gianfranco Virardi di Roma.
La sequenza dura 1 minuto, quanto basta a comunicare che è il momento di cambiare atteggiamento: davanti alla crisi bisogna fare meglio.

Il video è stato realizzato nella logica spontanea della viralità, cercando un risultato finale vicino alle espressioni libere della rete, piuttosto che ai classici commercial o alle campagne sociali. Una scelta precisa anche la diffusione esclusivamente attraverso il web.

60 secondi per dare un messaggio di speranza e di stimolo a consumatori e aziende per iniziare a fare scelte consapevoli, uscendo dalla propria sfera di interessi individuali e pensando che il vero egoismo e guardare al benessere di tutti.