SENIOR E BADANTI: UN CIRCUITO VIRTUOSO

02/feb/2012 16.05.53 Mollusco&Balena Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se un tempo il lavoro di cura era svolto per lo più dalle donne del nucleo familiare, mogli, madri e figlie maggiori, oggi sono colf e badanti ad offrire un valido supporto a persone, soprattutto gli anziani, che necessitano di assistenza e che non hanno più la famiglia numerosa come punto di riferimento.

Il lavoro della badante ha conquistato dunque un’ampia fetta di mercato, essendo molto richiesto anche a causa dell’invecchiamento della popolazione, e la legge italiana si è munita di formare decreti e regolamentazioni per regolarizzare quella che ormai è diventata una professione vera e propria.

Un dato importante è quello raccolto dall’Inps, secondo cui oggi in Italia ci sarebbero un milione e trecento mila badanti in via di regolarizzazione mentre, secondo il Ministero degli Interni, la maggior parte dei cittadini extracomunitari presenti nel nostro paese, dopo la fabbrica, trova lavoro come badante.

Areasenior è un portale che, rivolgendosi al mondo della terza età a 360 gradi, offre ampio spazio alle offerte di lavoro badante e dà la possibilità di compilare profili professionali dettagliati, in modo tale da creare un circuito virtuoso tra badanti in cerca di lavoro e senior in cerca di assistenza.

Infatti, Areasenior si impegna regolarmente ad inviare notifiche a coloro che hanno inserito i propri annunci di lavoro badanti sul portale, segnalando le richieste di assistenza degli utenti che maggiormente coincidono con il tipo di annuncio (disponibilità di orario, vicinanza geografica, altre preferenze).

Areasenior inoltre si impegna a garantire la massima trasparenza delle informazioni presenti sul portale e la massima affidabilità nella consultazione dei profili, sia nei confronti dei senior sia nei confronti di chi si presta ad offrire il proprio servizio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl