Il deputato PdL, Mariastella Gelmini condivide le opinioni espresse da Monti per quanto riguarda il posto fisso

03/feb/2012 18.39.42 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il deputato PdL, Mariastella Gelmini condivide le opinioni espresse dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, durante la trasmissione Matrix del 1 febbraio: «Chi si scandalizza in realtà non ci aiuta e non aiuta i giovani ad uscire dalla crisi».

«Si può discutere sull'opportunità di definire “monotona” l'idea di un posto fisso in un mondo che non la conosce più, ma una volta archiviato il riflesso perbenista e lo scandalo per questa battuta, resta il fatto duro e concreto che se non rovesciamo la prospettiva con cui guardiamo al lavoro, se non diciamo ai giovani che sono loro per primi a dover cercare strade nuove, smetterla di guardare sempre verso l'alto aspettando che qualcuno faccia per noi, non li aiutiamo a crescere e a vincere le difficoltà». Lo dichiara in una nota Mariastella Gelmini del PdL. «Chi si scandalizza in realtà - osserva - non ci aiuta e non li aiuta ad uscire dalla crisi. Monti ha dunque ragione».

Mario Monti è intervenuto durante la trasmissione televisiva Matrix, il 1 febbraio, affermando che “Tutte le cose che stiamo cercando di fare sono operazioni di ricerca della consapevolezza. I giovani devono abituarsi all'idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita”.

Mariastella Gelmini, è deputato del PdL. Inizia la propria carriera politica nel 1998, quando è prima tra gli eletti al Comune di Desenzano del Garda, per Forza Italia. Dal 2002 diviene Assessore al Territorio della Provincia di Brescia e dal 2004 all'Agricoltura. Nel 2005 è consigliere regionale della Lombardia e coordinatrice regionale di Forza Italia. Deputato nel 2006 e nel 2008 (Lombardia II), è stata Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV (8 maggio 2008-16 novembre 2011).
Nell’attuale legislatura, è componente della VII (Cultura, Scienza e Istruzione) e della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati.

Fonte: TMNews

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl