Contraccezione d'emergenza: www.mettiche.it supera i 350000 accessi

Contraccezione d'emergenza: www.mettiche.it supera i 350000 accessi.

10/feb/2012 18.49.51 barbara2011 Contatta l'autore

Contraccezione d’emergenza e disinformazione: un binomio ancora molto stretto se, stando al sito www.mettiche.it, sono ancora moltissime le donne non ancora consapevoli del rischio di gravidanza indesiderata derivante da un uso inappropriato del metodo contraccettivo.  Secondo il portale promosso dalla Società Medica Italiana per la Contraccezione, che proprio in questi giorni supera la quota dei 350000 visitatori  e le 2 milioni di pagine viste, i quesiti più caldi e frequenti posti dalle utenti della rete riguardano in primo luogo la pillola del giorno dopo, seguita dalla rottura del preservativo, dalla dimenticanza della pillola o dall’interazione con altri farmaci, dal coito interrotto e da richieste di informazioni riguardo alla scelta del metodo contraccettivo.

Il successo di www.mettiche.it si deve soprattutto alla capacità di rappresentare uno strumento di informazione interattivo per migliorare la conoscenza dei contraccettivi e sensibilizzare il pubblico all’uso corretto del metodo scelto prestando attenzione anche ai problemi della vita di relazione e di coppia per sviscerare aspetti spesso inediti della cosiddetta “educazione ai sentimenti”.

Gli esperti di www.mettiche.it, tra cui una ginecologa, una coach e una sessuologa, restano per questo costantemente a disposizione delle utenti che sul sito trovano rubriche di approfondimento e spazi curiosi come quello dedicato ai test o all’oroscopo contraccettivo. Tra le novità del 2012 anche una newsletter che informerà le visitatrici sulle novità nel campo della contraccezione in particolare e della salute femminile in generale, rispondendo e ampliando di volta in volta gli argomenti più richiesti.