CHEP e Lacturale siglano un'alleanza sostenibile

13/feb/2012 15.49.05 Sound PR Contatta l'autore

CHEP E LACTURALE SIGLANO UN‘ALLEANZA SOSTENIBILE

Milano, 13 febbraio 2012 Lacturale, azienda spagnola leader nel settore latticini e prima azienda della Navarra a utilizzare il sistema di produzione integrata a livello nazionale, ha firmato recentemente un accordo di collaborazione con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet, al fine di garantire la sostenibilità dei propri processi di logistica.

Questa alleanza permetterà a Lacturale di rispondere in modo ancora più efficiente alle esigenze dei propri clienti e di ampliare ulteriormente il proprio impegno per la salvaguardia ambientale, generando al contempo importanti vantaggi a livello di supply chain. Secondo questo accordo, Lacturale impiegherà annualmente circa 12.000 pallet CHEP 1200x800 e 800x600 per la distribuzione commerciale.

“Il nostro continuo impegno nei confronti della protezione dell'ambiente ci ha portato a ridurre il più possibile i rifiuti da imballaggi” commenta Juan Manuel Garro, Presidente di Lacturale. “In termini di palletizzazione abbiamo scommesso sul sistema di pooling CHEP, che impiega solamente il legno strettamente necessario e consente di riutilizzare in modo continuo i pallet, un processo che si integra perfettamente nel nostro sistema di produzione integrata”.

Nel settore latticini, il concetto di produzione integrata prevede l'adozione di buone pratiche per la creazione di una pastorizia di qualità che sia efficiente dal punto di vista ambientale e capace di sostenere le richieste dei consumatori più esigenti, ma anche in grado di garantire profitti adeguati agli allevatori, sicurezza alimentare e il benessere degli animali.

“Il nostro gruppo nasce come progetto aziendale basato su un concetto filosofico, un progetto che desidera dare vita all'ambiente rurale, alimentando il progresso dell'industria attraverso il settore della pastorizia”, conclude Garro.

Per Laura Nador, Vice Presidente e Direttore Generale di CHEP Iberia, “questo accordo si pone nell'ambito della nostra strategia di piena collaborazione con il cliente; non solo a livello commerciale, ma anche in altre aree chiave come il rispetto dell'ambiente e la responsabilità sociale delle aziende. Apprezziamo la fiducia che Lacturale ha riposto in noi e lavoreremo con impegno per offrire loro un ottimo livello di servizio”.

Lacturale

Il gruppo Lacturale è stato fondato nel 2005 da 25 allevatori della Navarra che hanno deciso di unirsi per commercializzare il latte prodotto nei loro allevamenti. Nell'ottobre del 2008, S.A.T Lacturale lancia la sua marca di latte denominata Lacturale, primo e unico latte certificato e prodotto in Navarra in regime di produzione integrata. Attualmente l'azienda produce circa 27mila litri di latte all'anno.

Lacturale è un progetto sia aziendale sia filosofico. Recentemente è stato insignito del premio Crystal Taste Award, assegnato dall'Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità iTQi di Bruxelles. Inoltre ha ricevuto altri riconoscimenti, come il “Premio Alimentos de España” assegnato dal Ministerio de Medio Ambiente y Medio Rural y Marino, e il premio alla “Producción Integrada” dell'Instituto de Calidad Agroalimentaria de Navarra (ICAN).

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                   CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications EMEA

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.