Banca della Marca si rivolge ai pensionati e apre il conto “Marca Senior”

14/feb/2012 17.35.44 Blu Wom Contatta l'autore

Banca della Marca, ha attivato il conto “Marca Senior”, un servizio utile a tutti i pensionati che, in seguito alla recente pubblicazione del Decreto Salva Italia, si trovano obbligati ad accreditare la propria pensione su conto corrente. Nel progetto “Marca Senior” sono inclusi diversi servizi utili al pensionato, tra cui la comunicazione del codice IBAN all’INPS e un caffè in omaggio ad ogni ritiro di pensione.

La recente pubblicazione del decreto Salva Italia prevede l’accredito di pensioni superiori ai 1.000€ su un conto corrente e, dal 31 marzo 2012, non sarà più possibile ritirare le pensioni in contanti. Queste nuove misure governative hanno portato Banca della Marca a creare il conto “Marca Senior”, un servizio dedicato a tutti i pensionati, titolari di libretto pensione, che improvvisamente si devono adeguare a queste nuove misure.

Presso tutte le filiali di Banca della Marca sarà possibile attivare gratuitamente il conto “Marca Senior” che riunisce una serie di utili servizi tra i quali la compilazione della pratica Inps: le coordinate del proprio codice IBAN verranno infatti trasmesse direttamente dalla banca all’apertura del conto corrente, evitando così ai clienti di doversi recare personalmente presso le sedi Inps.

Oltre all’attivazione, anche la carta Bancomat sarà donata gratuitamente e le bollette verranno domiciliate o pagate allo sportello senza costi aggiuntivi. Attivando il nuovo conto “Marca Senior” i pensionati potranno mantenere la vecchia abitudine di ritirare la pensione ed in più, ogni qualvolta lo faranno, riceveranno in omaggio un buono per un caffè.

Per i familiari degli ospiti delle case di riposo, Banca della Marca ha invece pensato al conto “Marca Senior Extra”. Usufruendo di questo servizio il costo per il soggiorno presso la casa di riposo verrà addebitato direttamente e gratuitamente sul conto corrente, a sua volta attivato senz’oneri dalla banca.

La creazione dei suddetti servizi nasce dalla necessità di dotare tutti i pensionati di un conto corrente, oggi obbligatorio, per l’accredito ed il ritiro della pensione senza cambiare drasticamente le abitudini che finora li avevano accompagnati nelle burocrazia relativa alle pratiche pensionistiche.

Banca della Marca

La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 110 anni fa, dando origine nel 2001, grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. a Banca della Marca. Oggi Banca della Marca conta 33 agenzie locali, di cui 26 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 250 dipendenti e che persegue da anni una politica di sviluppo di marcata vocazione locale, grazie alle attività di tipo culturale, sociale ed economico sul territorio.

Per ulteriori info:

Blu Wom