Hai tempo?? Fai una ricerca.

Luoghi Sardegna, Svizzera, Lago Maggiore, Iglesias, provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Argomenti edilizia, commercio, idrografia

14/feb/2012 22.44.50 Sara Borsari Contatta l'autore

La casa la mare, che sogno per molti! Ma non tutti possono permetterselo cosi alcuni optano per una soluzione niente male, acquistare o affittare una casa in località non troppo vicine al mare, dove i prezzi sono più contenuti e quindi più accessibili. Se avete del tempo da perdere potete fare due ricerche; prima inserite le parole chiave case Verbano e poi case Iglesias, e infine controllate il risultato.

Verbano è una provincia piemontese, che ha come capoluogo Verbania, ed è vicinissima alla Svizzera, l’ho messa nella ricerca per vedere la differenza di prezzi e di tipologie di case che ci sono in questi posti, cosi da confrontarli con l’altra località da me scelta in prossimità del mare.

Iglesias invece si trova in Sardegna ed è situata nella parte sud ovest dell’isola, si trova a soli 11 km dal mare. Sappiamo tutti che la Sardegna è un isola spettacolare e  quindi pressoché inutile decantarne le sue bellezze.

Provate dunque a confrontare le due ricerche, inserendo dati uguali sia per Verbano che per Iglesias, e a parità di metratura e tipologia di appartamento la differenza di prezzo è palpabile. Ho addirittura trovato un appartamento di 80 mtq da ristrutturare in palazzina ristrutturata di recente, in vendita per 20. 000 €, vale proprio la pena fare una ricerca simile non credete?

Io ho preso due località a caso, ma le combinazioni sono innumerevoli, mettete nella ricerca il luogo dove abitate e poi cercate su google map un posto non troppo lontano dal mare, e ricercate li qualcosa che possa interessarvi.