Porsi degli obbiettivi.

Ormai sono troppi i giovani di 30 anni che abitano ancora con i genitori, e anche se l'esigenza di andare a vivere da soli si fa sempre più pressante, le difficoltà per affrontare la spesa di una casa sono troppe e difficili da sostenere.

Luoghi Milano
Argomenti commercio, economia

15/feb/2012 22.59.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Ormai sono troppi i giovani di 30 anni che abitano ancora con i genitori,  e anche se l’esigenza di andare a vivere da soli si fa sempre più pressante, le difficoltà per affrontare la spesa di una casa sono troppe e difficili da sostenere. Che fare dunque? Rischiare e buttarsi? Oppure non rischiare e continuare a vivere in famiglia?

Le due alternative non fanno sorridere, vivere con i genitori dopo una certa età può essere comodo da una parte ma limita moltissimo la libertà individuale, sia per i genitori che per i figli. I genitori dopo anni di sacrifici dovrebbero poter avere la possibilità di godersi la tranquillità della loro età, e anche la soddisfazione di vedere i loro figli sistemati. I figli d’altro canto sarebbero più orgogliosi del loro operato se potessero permettersi di volare con le proprie ali.

Ma il lavoro precario, le spese sempre più alte e gli stipendi sempre più uguali, non aiutano di certo la gioventù ad affrontare questo importante passo in avanti e li costringono ad adattarsi alla convivenza con i genitori. L’affitto ormai sembra la soluzione migliore per cominciare a fare i primi passi, per poi cominciare ad affrontare spese più importanti.

In ogni caso consultare siti che riguardano le affittanze e le compravendite non fa mai male, ci si può infatti rendere conto di cosa offre i mercato, in modo da porsi degli obbiettivi da raggiungere. Parole chiave come annunci case in affitto o vendita case Milano, dove la località va ovviamente cambiata a seconda di dove abitiamo o abbiamo intenzione di trasferirci, possono essere l’inizio di una ricerca che potrà un giorno portare al grande passo.