Come un giovane forlivese diventa il fondatore di una banca: la storia di Giovanni Mercadini

16/feb/2012 16.06.37 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovanni Mercadini, l'uomo che, nel 2003, grazie a passione, impegno e costanza ha fondato il Credito di Romagna si racconta nelle pagine di un blog tutto nuovo.

Nato nel 1958 e da sempre appassionato al mondo dell'economia e delle banche, alla giovane età di 19 anni Giovanni Mercadini viene assunto presso il Credito Romagnolo.

Comincia così il percorso che, in poco più di vent'anni lo ha portato a vedere realizzato il suo più grande sogno professionale: la realizzazione di una sua banca.

Un sogno diventa realtà e una banca ottiene grande successo: Giovanni Mercadini e il Credito di Romagna

Questa banca è il Credito di Romagna, che cominciò a prendere forma il 28 luglio del 2003, quando venne costituito il "Comitato dei Promotori" di cui lo stesso Mercadini era Presidente; nacque così la società Credito di Romagna SpA e prese avvio l'incarico di realizzare il progetto industriale che era stato predisposto e che risultava gradito alla Banca d'Italia.

Obiettivo primario di Giovanni Mercadini e gli altri soci fondatori era quello di costruire una banca qualificata al servizio delle famiglie, dei liberi professionisti e delle imprese del territorio romagnolo e bolognese.

Grazie all'impegno, la professionalità e l'esperienza del personale il Credito di Romagna raggiunse e superò ben presto gli obiettivi iniziali.

Valori aggiunti della banca fondata da Giovanni Mercadini sono l'elevata efficienza organizzativa, che ha consentito nel tempo di dare alla Clientela risposte veloci e professionali, grazie alla competenza dei dirigenti e dipendenti, la tutela del risparmio, unitamente a condizioni di favore.

Sul blog, all'indirizzo http://giovannimercadini.wordpress.com/ potete continuare ad approfondire la storia del Credito di Romagna e il suo fondatore.


Contatti:
Giovanni Mercadini
Blog: http://giovannimercadini.wordpress.com/

 

Sito web di Giovanni Mercadini

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl