Quale regalo per la vostra macchina?

Anche quest'anno siamo giunti alla data fatidica: San Valentino è arrivato e (quasi) tutti gli innamorati si prodigano per accontentare i desideri del proprio partner.

Persone Scherzando, San Valentino
Argomenti autoveicoli, trasporti

16/feb/2012 16.23.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Anche quest’anno siamo giunti alla data fatidica: San Valentino è arrivato e (quasi) tutti gli innamorati si prodigano per accontentare i desideri del proprio partner. C’è chi sceglie di organizzare una splendida serata a cena fuori, chi impacchetta un bel regalo pensando alla gradita sorpresa che verrà e chi si prepara per fare una dichiarazione importante. Probabilmente anche voi avete preparato qualcosa per la vostra compagna o per il vostro compagno, ma quanti hanno anche fatto un regalo anche alla propria macchina? La passione di molti italiani per l’auto in effetti è davvero elevata e non sono soltanto gli uomini a dimostrare un’attenzione così particolare nei confronti della loro compagna di viaggio!

Scherzando su questo aspetto un noto portale di assicurazioni online ha deciso di lanciare un sondaggio in occasione della ricorrenza di San Valentino: ad un campione di 140.000 persone è stato chiesto che cosa avrebbero regalato alla loro auto per il 14 di Febbraio! Il campionario delle risposte è molto vario, con un’alternanza tra opzioni verosimili ad altre fantastiche. La fetta più ampia (pari al 21% degli intervistati) ha preferito scegliere il pilota automatico, per poter trascorrere i viaggi senza la preoccupazione della guida, ammirando il paesaggio che scorre attraverso i finestrini; seguono un permesso per poter parcheggiare dappertutto (18%) e delle ali per potersi muovere senza nessun limite (14%). Purtroppo nessuna auto in commercio ha simili optional, ma tra le tante marche presenti sul mercato c’è comunque l’imbarazzo della scelta. Basta inserire su google parole come “novità Lancia” o “auto Tata” per iniziare la ricerca e scegliere il modello più adatto! Per le ali, purtroppo, c’è ancora da aspettare!