Monza, 6 marzo 2012. Dalle ore 14 un ‘Innovative Afternoon’ per comprendere i risvolti psicologici e avere più e migliori idee per nuove opportunità di business

20/feb/2012 18.52.11 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Incontro improntato sul totale stravolgimento delle normali prassi di comunicazione attraverso la parola chiave CAMBIAmente: martedì 6 marzo 2012 alla Camera di Commercio di Monza e Brianza (Piazza Cambiaghi, 9), un ‘Innovative Afternoon’ focalizzato sul cambiamento, i suoi strumenti e la sua psicologia

Inno2days approda a Monza, martedì 6 marzo 2012. Un ‘Innovative Afternoon’ sull'innovazione che approfondirà le sfaccettature del cambiamento, i suoi strumenti e la sua psicologia, con l'obiettivo di creare una relazione esperienziale con l’innovazione e i suoi strumenti in un'ottica ‘AntiCrisi’. A Inno2days Monza un importante apporto verrà dato dalla comprensione della psicologia e delle dinamiche di sostegno all’innovazione. Durante l’Innovative Afternoon saranno raccolte, attraverso un business game, una serie di idee innovative; le più meritevoli verranno premiate con un Hot-Spot Wi-Fi. Verrà inoltre offerta gratuitamente una consulenza sulle possibilità di accesso ai finanziamenti riguardanti progetti innovativi nelle aziende. Ogni partecipante avrà poi modo di rilasciare le proprie idee presso un point redazionale collegato con le TV della Camera di Commercio di Milano e di Monza e Brianza e con le piattaforme sharing di Inno2days.

Come ha sottolineato Giovanna Guarriello, docente all’Università degli Studi di Milano Bicocca e co-fondatrice del Gruppo Facebook ‘La scimmia nuda e internet’ durante lo scorso Inno2Days a Pavia: “con un sano ottimismo è possibile riconsegnare alla parola crisi il suo originale significato, trasformazione”; allo stesso modo Fabrizio Bellavista, Partner Psycho Research e coordinatore della giornata (insieme a Susy Longoni di Innovhub), riprende il tema: “la crisi è senz’altro una grande opportunità, dolorosa e faticosa ma è finalmente un ‘NUOVO SPAZIO DI RELAZIONE E BUSINESS’ che si concretizza davanti alle aziende creative”. 

Ecco il programma: alle ore 14 'Testimonial', un incontro in modalità informale e interattiva con due esperti di innovazione a 360 gradi e alle 14.30 'Cambiamento/Cambiamente', l'area simbolo della giornata, improntata al cambiamento di mentalità e poi di processo. Durante questa parte del pomeriggio la psicologia guiderà il cambiamento verso nuove frontiere e nuovi business, approfondendo il mutamento nella modalità di pensiero e di approccio ai problemi. Formatori e psicologi aiuteranno a comprendere cosa succede dentro la nostra mente quando è il momento di cambiare e, in questa ottica, verranno effettuati esercizi per stimolarlo. Alle 16 vi sarà un altro momento 'Testimonial', con un incontro in modalità informale e interattiva con due centri di ricerca QUESTIO che, grazie alla presenza di un proprio cliente, esporranno brevemente cosa significa innovazione assistita. Dopo un Break Food Design alle 16.30, la giornata si chiuderà, a partire dalle 16.50, con la seconda parte di 'Cambiamento/Cambiamente', un momento corale condotto dagli psicologi e dagli intervenuti alla prima parte.

E’organizzato da Innovhub - Stazioni sperimentali per l'industria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza.

 

http://inno2days.wordpress.com/  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl