Assicurazioni sanitarie online

Luoghi Italia
Argomenti assicurazioni, sanità, medicina

20/feb/2012 19.55.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando si parla di assicurazione sanitaria si può fare riferimento a coperture complete o parziali, limitate cioè a specifici interventi chirurgici. Ultimamente sempre più richieste, le polizze che tutelano in caso di incidenti o malattie gravi sono molto articolate e orientarsi tra le opzioni può essere complicato.

La maggioranza sceglie le assicurazioni sanitarie on line che, in pochi click, permettono di individuare i programmi più vicini alle proprie necessità, offrendo assistenza istantanea via telefono o form da compilare direttamente sul sito. Le assicurazioni sanitarie comprendono sostegni in caso di maternità (per le spese di routine del caso), per rimpatrio sanitario, cure dentali, vaccinazioni. In molti casi, oltre al rimborso in denaro, è prevista assistenza sanitaria anche a domicilio, sia in Italia che all’estero.

Assicurarsi sul web conviene: anche chi deve assicurare auto e moto è sempre più orientato alle compagnie online, che offrono pacchetti vantaggiosi con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra l’altro, prima di scegliere si possono confrontare le tariffe (a parità di condizioni) grazie a portali specifici che danno la possibilità di calcolare un preventivo gratuito e paragonare i risultati. Ciascuno può personalizzare la polizza base con le numerose opzioni disponibili e creare, così, un’assicurazione su misura.

Qualunque sia la formula assicurativa sanitaria prescelta, è garantita l’assistenza costante dalla diagnosi alla cura, al ricovero e intervento. Un supporto finalizzato a migliorare il contatto con il mondo sanitario pubblico e privato.