Il marketing come punto di partenza di un marchio di successo: affidarsi agli esperti di comunicazione e promozione

20/feb/2012 23.21.25 dilettaweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Per essere competitivi sul mercato, è necessario avere una marcia in più rispetto ai propri concorrenti. 
Oggi più che mai, in un'epoca in cui è possibile godere e usufruire di una varietà incredibile di prodotti e di mezzi, messi a disposizione da una notevole quantità di aziende in continua crescita, che non si fermano mai proprio per non perdere il passo con i tempi e, di conseguenza, per non farsi sopraffare dal mercato e dai propri concorrenti, è indispensabile la conoscenza approfondita dell'utenza alla quale il proprio prodotto o servizio vuole essere indirizzato, dei gusti e dei costumi della comunità specifica alla quale ci si rivolge, all'interno di confini ben delimitati.
Per far partire un'azienda col piede giusto è, insomma, necessario pianificare il proprio marketing in funzione dei gusti e dei costumi dell'utenza alla quale ci si rivolge, per far arrivare il giusto messaggio nel giusto modo, senza dispendio inutile di denaro e di energie.
Ma non tutti i grandi imprenditori sono esperti di marketing internazionale e sanno rivolgere il giusto messaggio ai propri potenziali clienti. Ecco perchè, molto spesso per ottimizzare tempi e risorse e raggiungere il successo desiderato, è importante rivolgersi a degli esperti del settore. Specialisti nella comunicazione internazionale inseriti a pieno nei mercati nazionali, internazionali ed esteri, che abbiano una profonda conoscenza dei maggiori bacini di mercato e che siano, di conseguenza, in grado di modellare la strategia vincente per far aumentare le vendite o far partire un'azienda col piede giusto.
Conoscere i mercati, esteri o nazionali che siano, le loro leggi, i gusti e i costumi, è un presupposto essenziale per produrre la campagna pubblicitaria più adeguata per far apprezzare i propri prodotti in ciascun bacino, così com'è fondamentale sapere quali sono le tecniche vincenti per trasmettere il messaggio che si vuole comunicare, che si tratti di direct marketing (contatto diretto con l'utenza che si vuole raggiungere, generalmente effettuato via web), della classica pubblicità tramite i mass media (stampa, televisione, radio), o che la pubblicità avvenga grazie al legame fra il proprio marchio e un importante evento o una manifestazione.
Altre due caratteristiche da non sottovalutare, sono l'aspetto grafico (corsia preferenziale dalla quale passa il messaggio che l'azienda vuole comunicare attraverso la propria "veste esteriore") e la promozione via internet, uno strumento di estrema funzionalità solo se gestito da operatori esperti e preparati.
Tutti elementi che non s'improvvisano e che è sicuramente consigliabile affidare alle mani esperte di specialisti che si occupano proprio dello studio dei trend e dei gusti dei principali mercati. 
Esattamente quello che Fennek International rappresenta. 
Un gruppo di professionisti nel settore del marketing e della comunicazione con esperienza ventennale nei più grandi bacini mondiali quali Europa, America del Nord e del Sud, Medio ed Estremo Oriente. Un team di esperti di marketing di nicchia (o micro marketing, perfetto per le aziende che vogliono consolidare la propria presenza su un territorio ristretto), di marketing internazionale e di strategie di startup, per far partire col piede giusto la propria attività, seguendo le esigenze di mercato e senza trascurare le normative e gli aspetti secondari che caratterizzano ogni singolo bacino. Consulenti che hanno maturato un'esperienza tale da assicurare a ciascuna azienda in base alle proprie necessità, la migliore partenza attraverso la cura dell'immagine e della relativa pubblicità. 
Affidare la cura della propria immagine grafica e della propria promozione a professionisti in grado di garantire risultati certi, è indice di produttività sicura, oltre che di apertura mentale. Un' occasione da non farsi scappare, se si vuole fare la differenza e ottimizzare al massimo le proprie risorse per ottenere il massimo della visibilità.
Affidarsi a Fennek International significa mettere il proprio marchio nelle mani di consulenti esperti che vi faranno arrivare dritti all'obbiettivo.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl