Le cougar: tra passione e gelosia

21/feb/2012 10.54.13 Bestnetwork Contatta l'autore

Passione e gelosia: roba da giovani e piccioncini? Assolutamente no o comunque non solo. A differenza di quanto comunemente si possa credere, non sono solo i ventenni o le coppie appena nate a provare emozioni intense e apparentemente contrastanti. I risultati di un sondaggio condotto su un campione di 2.000 iscritte dal portale CougarItalia.com, specializzato in incontri per donne mature, ha messo in evidenza che il 67% delle donne intervistate dichiara di essere gelosa.

Secondo lo staff del portale CougarItalia.com la gelosia nei rapporti di coppia è sinonimo di un interesse forte verso il partner e di sentimenti come l’amore e la passione. In altri termini quest’emozione è sinonimo di un coinvolgimento effettivo nella storia che si sta vivendo. Per questo non è legata all’età anagrafica, né alla durata della relazione, infatti, se il sentimento persiste continua ad esserci anche una forma di sana gelosia. La gelosia non va comunque confusa con la possessività, in quanto essere infastiditi da particolari attenzioni che il proprio partner ha verso altre persone o da atteggiamenti troppo affettuosi di cui può essere destinatario è ben diverso dall’attaccamento morboso nei confronti del proprio lui.