La pianta del benessere: il Rosmarino

La pianta del benessere: il Rosmarino.

Organizzazioni Ora
Argomenti medicina, botanica, anatomia, fisiologia, dermatologia

22/feb/2012 13.03.44 lucia86 Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Stress e stanchezza? Cali di umore e di concentrazione? È possibile contrastarne gli effetti con prodotti naturali, ricchi di principi attivi che regalano un benessere rispettoso della natura e del corpo umano. Il rosmarino è una delle piante più antiche e note per i suoi effetti benefici, depurativi ed antiossidanti.

La fitoterapia, ed il mondo delle piante in generale, offrono soluzioni e cure adatte a ridare vigore e relax al nostro organismo, soggetto quotidianamente a ritmi stressanti.

Le “piante del benessere” ci vengono in aiuto: rimedi naturali che possono offrirci sollievo da cali di umore, stanchezza e problemi di concentrazione, per ritrovare l'energia necessaria.

Il Rosmarino è una delle piante aromatiche più antiche, già nota presso Greci ed Egizi (che lo ritenevano addirittura simbolo di immortalità) e che oggi trova vasta applicazione in ambito domestico e culinario.

Secondo alcune ricerche l'utilizzo costante di questa pianta aiuta a rimanere giovani, migliora la circolazione sanguigna e combatte cali di pressione e sintomi di stanchezza.

Contiene antiossidanti fondamentali come i flavonoidi, con un effetto riequilibrante e disintossicante per il fegato, organo che per eccellenza risente dello stress.

Le proprietà deodoranti, tonificanti e purificanti del rosmarino, hanno fatto sì che questa pianta venisse utilizzata anche in cosmetica: utile soprattutto in caso di pelle grassa e soggetta ad inestetismi frequenti (punti neri, brufoli).

Ricorre, inoltre, come ingrediente principale all'interno di shampoo, per il suo effetto fortificante e rinforzante sui capelli.

L'Ora del Verde è una delle aziende produttrici di cosmetici naturali, attente al rispetto della natura e al benessere del nostro corpo. I prodotti, infatti, sono privi di sostanze di derivazione animale, ipoallergenici e ricchi di principi attivi particolarmente benefici per l'organismo umano.

E a proposito di rosmarino, l'offerta L'Ora del Verde prevede un siero a base di Gingko biloba, Quillaia, Kigelia e Rosmarino. Estratti naturali che donano luminosità al viso, rendendolo tonico, elastico e dall'aspetto più giovane.

Per un benessere tutto naturale visitare il sito http://www.loradelverde.it/