Assicurazioni convenzionate e forze armate

25/feb/2012 19.34.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Per chi lavora nelle forze armate assicurarsi è semplice, grazie alle numerose convenzioni stipulate da varie compagnie con il Ministero della Difesa. Nella maggior parte dei casi, il premio assicurativo può essere pagato attraverso la ritenuta sullo stipendio. 

I programmi assicurativi prevedono tre sezioni distinte, inerenti infortuni e malattia, previdenza integrativa, RC professionale. Le opzioni consentono di personalizzare la polizza in base alle specifiche esigenze: copertura per gli infortuni dei conducenti, copertura in caso di furto o incendio, o per smarrimento della patente. Inoltre, c’è la possibilità di assicurarsi per i viaggi in aereo (sia a titolo di servizio che in qualità di semplice passeggero). 

Per saperne di più basta effettuare una ricerca sul web utilizzando le parole chiave “assicurazioni convenzionate forze armate”, modalità utile anche per scoprire le offerte disponibili, calcolare gratuitamente dei preventivi e confrontare i prezzi. Portali specializzati supportano nella scelta, così da orientarsi tra la giungla di proposte individuando quella più adatta al proprio caso.

Le assicurazioni convenzionate sono vantaggiose per tutti, perché permettono a chiunque di risparmiare (istituzioni, aziende, associazioni). Tra l’altro è molto gettonata la sottoscrizione online, in quanto molte compagnie low cost sono nate proprio sul web, spingendo le più longeve a staccarsi dalla vita “offline” per gettarsi anche in rete (con un’alta percentuale di potenziali clienti raggiungibili). 

Oltre a snellire la burocrazia, azzerare costi per spostamenti e attese allo sportello (sostituiti da un semplice click), le assicurazioni online promettono tariffe davvero competitive, da non sottovalutare.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl