Sound PR e Rockwool collaborano per un ambiente migliore

22/feb/2006 09.55.37 Sound PR Contatta l'autore

Sound PR e Rockwool

collaborano per un ambiente migliore

Milano, 22 febbraio 2006 - Rockwool Italia - filiale nazionale del Gruppo Rockwool, il più grande produttore mondiale di lana di roccia - ha affidato le attività di relazioni pubbliche a Sound Public Relations, agenzia milanese di comunicazione integrata con respiro internazionale.

Rockwool Italia intende avvalersi del potenziale creativo e della consolidata esperienza di Sound PR per elevare la propria brand awareness e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi quali il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente.

La multinazionale danese, la cui filiale italiana è stata fondata nel 1988, fornisce ai settori dell’edilizia, dell’industria e delle coperture, soluzioni esclusive e convenienti volte a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici. Da sempre attenta ai problemi ambientali, Rockwool è inoltre impegnata in prima linea nel mostrare, anche all’utenza privata, come sia possibile risparmiare energia, riducendo al contempo il tasso di inquinamento.

"Siamo lieti di lavorare al fianco di un’azienda la cui solida esperienza si fonda su valori tanto condivisi quanto profondamente radicati" afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. "Il nostro impegno si concentrerà innanzitutto nel favorire una maggiore comprensione dei fattori che possono contenere gli sprechi di energia con un impatto diretto e benefico sull’ambiente. Non tutti sanno infatti che il risparmio energetico ottenibile mediante un migliore isolamento, e altrimenti detto "sesto combustibile", è una risorsa economica, pulita e soprattutto sostenibile; migliora la qualità della vita e il comfort abitativo. È inoltre tecnologicamente più che collaudato e non richiede ricerche ad altissima tecnologia. Ma la cosa più importante è che il sesto combustibile costituisce una risorsa praticamente tuttora non sfruttata".

"Abbiamo scelto di lavorare con Sound PR per la solida esperienza maturata nell’ambito della comunicazione d’impresa" dichiara Paolo Guanzani, Marketing Manager di Rockwool Italia. "Molto apprezzati sono stati inoltre lo stile professionale e al contempo flessibile mostrato dall’agenzia sin dalle prime fasi, la capacità di ascoltare, interpretare ed elaborare le nostre esigenze con un approccio sempre proattivo e orientato al problem solving".

Sound Public Relations è un’agenzia di Comunicazione Integrata specializzata in Public & Media Relation, Eventi e Marketing Communication. Da oltre 15 anni offre consulenza e servizi per i seguenti principali mercati: I&CT, Health & Beauty, Sportswear, Sport e Tempo Libero, Industria e Enti Pubblici. Sound PR è l’unica agenzia in Italia che fa parte del Public Relations Global Network, organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti condotte e gestite direttamente dai rispettivi titolari. Fondata nel 1992, PRGN è composto oggi da 32 agenzie distribuite in tutto il mondo: Stati Uniti, Europa, Messico, Canada, Sud Asia, Caraibi, Pacific Rim. Con più di 50 uffici e 220 professionisti, fornisce consulenza e servizi di comunicazione a livello globale.

Il Gruppo Rockwool, fondato nel 1937, è il più grande produttore mondiale di lana di roccia - materiale naturale utilizzato per isolamento termico e acustico. Con sede centrale in Danimarca (Copenhagen), conta ad oggi 7.300 dipendenti in oltre 30 Paesi e 22 stabilimenti produttivi dislocati in 14 Paesi tra Europa, Nord America e Asia. Il turnover del Gruppo nel 2004 ha superato i 1.100 milioni di Euro. Il Gruppo è presente in Italia nel mercato dell’isolamento termico e acustico dal 1988. La produzione della gamma di prodotti destinati all’edilizia, all’industria e al settore delle coperture è iniziata nel 1998 con l’acquisito dello stabilimento produttivo di Iglesias (CA). La mission del gruppo è fornire ai propri clienti soluzioni esclusive e convenienti mettendo a disposizione l’esperienza maturata in quasi 70 anni di attività per aiutarli a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.

Sound Public Relations: Tatiana Varalli - t.varalli@soundpr.it

Corso di Porta Romana, 2 - 20122 Milano - Tel. +39 02 80649.1 - Fax +39 02 80649220

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.