Trapani

27/feb/2012 12.23.14 stemas Contatta l'autore

In generale un trapano è un attrezzo per eseguire dei fori. Ne esistono di diversi tipi. Quelli portatili possono essere alimentati attraverso una corrente di linea e a batterie autonome. Il primo trapano elettrico è stato realizzato nel 1889 in Australia e il primo trapano portatile nel 1895 in Germania. Un trapano a colonna è composto da tre pezzi, un basamento, una colonna e un piano di lavoro. Sul basamento è fissata una colonna sulla quale a sua volta è applicato il piano di lavoro. Il piano di lavoro è una tavola in ghisa sulla quale poter fissare i pezzi da lavorare. I pezzi possono essere fissati con una morsa.

Bs Macchine è un'azienda della provincia di Pordenone nata dall'esperienza dei suoi fondatori nella costruzione di utensili e macchine per la lavorazione del metallo e nel legno. Nel corso degli anni  ha aumentato sempre più la sua gamma di prodotto per soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti.

Visita il sito di bsmacchine.it alla pagina Trapano a colonna