Pubblimarket2 lancia "Higher, Further, Faster" la nuova collezione footwear Spring 12 di The North Face.

28/feb/2012 15.13.56 Blu Wom Contatta l'autore

Il lancio europeo della nuova linea di calzature The North Face  Spring 2012, frutto di due anni di lavoro, ricerca e sviluppo, è stato curato dall’agenzia Pubblimarket2, specializzata in strategie di marketing olistico e con un’ampia expertise nel settore sportivo. Pubblimarket2, guidata dal dott. Francesco Sacco, ha firmato la creatività delle nuove campagne ADV, dei materiali POP, nonché il concept e l’allestimento dello stand The North Face    alla fiera OutDoor 2011, tenutasi a Friedrichshafen (Germania).

Dopo due anni di lavoro, ricerca e sviluppo, The North Face ha presentato la nuova linea footwear Spring 2012, in commercio dai primi mesi dell’anno. Per la prima volta l’azienda ha realizzato una collezione trasversale, per il mountaineering, l’hiking e il running, caratterizzata da un elemento tecnologico comune, il sistema Cradleä, declinato in base alle esigenze degli utilizzatori delle tre categorie. L’incarico per il lancio internazionale della gamma, con un approccio comunicativo del tutto nuovo, è stato affidato all’agenzia Pubblimarket2, selezionata in seguito ad un bando di gara indetto tra le agenzie a livello europeo. Pubblimarket2, specializzata in strategie di marketing olistico con profonda conoscenza del settore sportivo, ha curato la creatività delle nuove campagne ADV, dei materiali POP e ideato il concept e l’allestimento dello stand The North Face alla fiera OutDoor 2011 a Friedrichshafen.

Con il claim "Higher, Further, Faster" The North Face presenta i concetti fondamentali relativi alla gamma dei modelli proposti che nello specifico si riferiscono all’alpinismo oltre i 4000 mt (mountanineering) sotto la voce higher perché permettono di andare più in alto,  all’escursionismo (hiking) sotto la voce further perché permettono di camminare più a lungo e al trail running sotto la voce faster perché permettono di andare più veloce. Tale differenziazione è resa dall’elevato contenuto tecnico racchiuso nella tecnologia Cradleä, integrata per ciascuna delle diverse tipologie di scarpa, che e’ un sistema concepito per assorbire l’impatto sul terreno proteggendo i talloni, offrendo stabilità al piede e migliorando le prestazioni.

Elemento strutturale e di design distintivo dell’azienda è il triangolo, che ripreso dall’architettura della famosa tenda The North Faceâ Dome, è diventato la struttura stessa dei prodotti della nuova collezione. Ed è proprio a partire dal triangolo che Pubblimarket2 ha costruito la campagna ADV, i materiali POP e l’allestimento dello stand alla fiera Outdoor a Friedrichshafen, dando centralità alle scarpe ed evidenziandone la comune tecnologia Cradleä, opportunamente declinata per le varie categorie, senza tralasciare l’aspetto emozionale dell’attività outdoor. La campagna ADV è già in pianificazione sulle principali testate trade di settore e da febbraio 2012 e verrà veicolata anche attraverso testate consumer. Fra i materiali pop realizzati spiccano dei modular display personalizzabili combinando diverse grafiche e delle speciali footwear tower studiate per esporre i modelli dando ampio spazio all’illustrazione delle tecnologie e integrando dei display con un video istituzionale di carattere emozionale in loop. Inoltre, per un approccio più ludico alla nuova collezione, Pubblimarket2 ha elaborato un gioco interattivo su torri touch screen per intrattenere il pubblico presso lo stand alla fiera OutDoor, uno spazio dinamico, ricco di video e maxi affissioni per una presentazione estremamente chiara e immediata.

“E’ stata senza dubbio una sfida molto stimolante e gratificante per noi curare il lancio europeo di una collezione che, per la novità di contenuti e posizionamento, ha una notevole importanza per The North Faceâ  – commenta il dott. Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2 L’elaborazione delle proposte creative per campagna, materiali pop e stand, hanno impegnato tutto il nostro team strategico, che ho coordinato in prima persona, affiancato dalla coppia creativa composta da Alberto Di Donna (art) e Paolo Lacchini (copy).”.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 33 collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

The North Face®

The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1968. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face®, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L’abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate: www.thenorthface.com/eu

Per ulteriori info:

Blu Wom