Dalla carrozza all’imprenditore.

Il termine coaching al contrario di quanto si possa pensare non è inglese, ma deriva dal francese coche "carrozza".

Luoghi Stati Uniti d'America
Argomenti sport, impresa

28/feb/2012 20.17.26 Francesca Contatta l'autore

Il termine coaching al contrario di quanto si possa pensare non è inglese, ma deriva dal francese coche “carrozza”. Infatti in America il coach è l’allenatore, il trainante degli sportivi, non giuda solamente la squadra, ma l’allena e la segue al fine di ottenere il massimo da tutti i giocatori. È per questo motivo che il coaching è una strategia di formazione che attraverso una trasformazione amplifica e migliora le qualità del singolo individuo.

Nell’ambito delle strategie di marketing è molto importante seguire un corso di coaching, in quanto un dirigente o un imprenditore che sappia motivare la sua squadra e portarla dove lui desidera, può sicuramente risultare vincente, qualunque sia la sfida da affrontare.

Con le parole chiave scuole coaching e strategie marketing potrete eseguire una ricerca e prendere in considerazione il fatto di eseguire dei corsi di aggiornamento professionale; tutti i corsi di questo tipo non servono esclusivamente in campo lavorativo ma danno numerosi vantaggi a livello personale e privato.

Le agenzie che erogano questo tipo di corsi si occupano di coaching, marketing, comunicazione sia personale che aziendale. In genere sono corsi di full immersion, dove nell’arco di una o due giornate, completamente dedicate all’argomento, si possono apprendere le suddette tecniche. I n genere sono facilmente reperibili degli inviti gratuiti per assistere ai corsi in modo da testarne personalmente la validità.