Facebook vi da una mano per il vostro marketing.

28/feb/2012 23.03.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Nel panorama sempre più variegato della comunicazione applicata al web, non si può non prendere in considerazione la possibilità di pubblicizzare la propria attività attraverso i moderni social network. Con i suoi 21 milioni di iscritti Italiani, nel 2011, escluderlo a priori per la sponsorizzazione, può significare rinunciare ad una consistente fetta di mercato.

Tra l’altro facebook mette a disposizione dei propri utenti una serie di strumenti per avere la possibilità di raccogliere idee, condividere informazioni, caricare video, foto, creare eventi. Soprattutto, grazie alla sua natura, immediata e quasi in tempo reale si potrà monitorare il gradimento di iniziative o chiedere il parere di quelli che, potenzialmente, sono utenti-clienti. Aprire e gestire una pagina fan di certo può non richiedere grossi esborsi finanziari ma, questa non è l’unica attività di marketing che è possibile mettere in atto con questo social network. Infatti, anche facebook permette l’impianto di campagne pay per click, che riscuotono anche successo.

Ci sono delle cose che andrebbero chiarite. La pubblicità con facebook non prevede investimenti: Falso. Escludere facebook dal proprio media planning è un errore: Vero. Facebook non è l’unico social network che permette il social marketing e utilizzarne diversi contemporaneamente conviene: assolutamente vero. Appoggiarsi ad una web agency è la migliore soluzione per apprendere e poter applicare buone strategie lavorando su facebook: altrettanto vero.

Cercate l’agenzia che potrà aiutarvi inserendo, ad esempio digital agency milano o “strategie facebook” come criteri di ricerca, avrete la possibilità di trovare quelle più adatta alle vostre esigenze.